— Via Linfano, 47
Arco (TN)
Peter Brunel Ristorante Gourmet
sempre
tutte
Turno di chiusura: domenica e lunedì
Ferie: variabili
Sono "a vista" la cantina, la pasticceria e la cucina, da cui escono piatti di grana finissima, a testimoniare la tecnica e la precisione del cuoco, mixate a creatività e spirito ludico. La ceviche di storione con acqua di sedano…

Abbandonata una posizione privilegiata come quella di executive chef di Borgo San Jacopo, gioiello sulla riva dell’Arno della Maison Ferragamo, Peter Brunel torna tra le sue valli. A riportarlo in Trentino un progetto di ampio respiro che comprende, oltre alla tavola gourmet, un piccolo resort di lusso attualmente in fase di ristrutturazione. Lo stesso chef ha partecipato alla realizzazione degli arredi della sala da pranzo disegnandone i tavoli e parte del mobilio. Sono “a vista” la cantina, la pasticceria e la cucina, da cui escono piatti di grana finissima, a testimoniare la tecnica e la precisione del cuoco, mixate a creatività e spirito ludico. La ceviche di storione con acqua di sedano, lime, finocchio, mela e caviale, i cinque strati della cipolla con Vino Santo e Grana Trentino e gli spaghetti di patate al pesto, tanto immediati nei sapori quanto complessi nella preparazione, si affiancano al piatto-firma del cuoco: il “ricordo di Lofoten” (alici marinate, acqua di mare, peperone piquillo, foglia d’ostrica e grissino al finocchio). Di grande impatto i dessert, per i quali lo chef si avvale della collaborazione di una star della specialità: Loretta Fanella. Completano un team di fuoriclasse Christian Rainer, a cui è affidata la conduzione della sala, e Alessio Delfino, consulente per l’offerta enologica capace di portare la cantina a livelli di eccellenza in un lasso di tempo brevissimo. Due i menu degustazione: “le famiglie degli ortaggi e l’oliva del Garda” a 110 euro e “experience” a 120. Alla carta si spende sui 100.

Risalendo l’Autobrennero uscire al casello di Rovereto Sud. Seguire le indicazioni per Torbole e quindi per Arco. Dopo pochi km incontrerete il ristorate alla vostra destra.