— Via Cart, 16
Feltre (BL)
Panevin
sempre
Bancomat, CartaSì, EuroCard, Mastercard, VISA
Turno di chiusura: mercoledì, domenica sera
Ferie: mai
Ci sono territorio e mare, una carta dei vini che inizia a diventare interessante e il servizio che alla professionalità abbina la gentilezza. Tra gli antipasti l’interessante millefoglie di foglie e radici oppure…

La zona di Feltre, bellissima da un punto di vista paesaggistico per non parlare dello splendido centro storico della cittadina, latita da sempre sul fronte gastronomico. Una delle poche eccezioni è il bel locale di Gianluca Campigotto. Questo ristorante si trova in una tranquilla frazione collinare e, nel corso del tempo, ha saputo consolidare la sua fama grazie a un cuoco patron con le idee chiare e un’ottima capacità di percepire i desideri del pubblico avvicinando i canoni dell’alta cucina a piatti ben articolati nella loro semplicità di fondo, sotto il segno di porzioni la cui abbondante sostanza non deborda mai nell’esagerazione.

Ci sono territorio e mare, una carta dei vini che inizia a diventare interessante e il servizio che alla professionalità abbina la gentilezza. Tra gli antipasti l’interessante millefoglie di foglie e radici oppure il goloso tris di coniglio in cui si assaggiano un croccante “rocher”, la cottura in porchetta e il fritto. A seguire, vale la pena gustare la cacio e pepe “delle Dolomiti” oppure i raffinati tortelli all’uovo ripieni di burrata liquida, gamberi e limone. Belle sfumature, tutte vegetali, nell’involtino di cavolo cappuccio con verdurine croccanti e umeboshi.

Succulenta, nella sua carnosità, l’anatra al vermouth con mele, formaggio caprino e funghi finferli. Si termina con una valida interpretazione del tiramisù al bicchiere con spuma e gelato al caffè, crumble al cioccolato, cremino al mascarpone. Si spendono, senza rimpianti, sui 50 euro.

Dal centro della cittadina dirigersi verso Nord-Ovest-Strada Panoramica SR/348, continuare su via Bagnols Sur Cèzè/SS50 in direzione di via Ruzzante; alla rotonda prendere la 3ª uscita verso via Bagnols Sur Cèzè/SS50, continuare su via Ruzzante, via S. Liberale in direzione di via Cart.