— Osterie Moderne
via Bassa II 18
Campodarsego (PD)
Osterie Moderne
pranzo e cena
tutte
Turno di chiusura: martedì; sabato a pranzo
Ferie: primi dieci giorni di ottobre
Ristorante, Wine Bar ed Enoteca: queste sono le facce di un'unica osteria che accoglie i propri ospiti e li coccola sotto un unico comune denominatore, il buon cibo e il buon vino. La sfida che ci si pone qui è portare a tavola la tradizione…

“Dio scaricò l’arca di Noè sul territorio padovano perché qui ci sono le cose più belle, più buone, i migliori vini” scriveva il Ruzzante, nel ’500. E non serve infatti fare tanta strada, qui in pianura, per trovare esempi di una tradizione culinaria che rispecchia quanto l’illustre padovano diceva. La scelta del nome al plurale forse non è un caso: Osterie Moderne. Il locale è infatti dinamico e ha diverse anime che catalizzano l’attenzione di tutti e ne conquistano il cuore. Ristorante, Wine Bar ed Enoteca: queste sono le facce di un’unica osteria che accoglie i propri ospiti e li coccola sotto un unico comune denominatore, il buon cibo e il buon vino. La sfida che ci si pone qui è portare a tavola la tradizione, con uno sguardo sempre costante alle materie prime di qualità, ma la presentazione del piatto è rivisitata in chiave creativa. L’obiettivo è esaltare i sapori di piatti come i bigoli fatti in casa con il ragù d’anatra o la cacio e pepe rinforzata, tra i primi; le proposte per i secondi piatti invece spaziano dal filetto di Angus d’Irlanda al petto di faraona alle erbe. Vale la pena provare anche il menu delle pizze (cotte nel forno a legna del locale) e dei cicchetti.
La carta dei vini, poiché anche enoteca e wine bar, è molto ricca e consta di oltre 600 etichette, da quelle più pregiate a quelle con ottimo rapporto qualità/prezzo ma rappresentative del territorio. Si organizzano anche degustazioni di vini, birre e formaggi. Servizio spigliato e veloce. Alla carta circa 40 euro.