— Località Cordevigo, 1
Cavaion Veronese (VR)
Oseleta
I piatti seducono per gli abbinamenti centrati e gli eleganti equilibri. Come nel salmerino
alpino, fave, crescione di fiume, mela verde e bergamotto. Affascina lo splendore della
linguina, aglio nero, caviale con polvere di tarallo prima di incrociare...

Un ristorante dal nome antico in onore di uno dei vitigni autoctoni veronesi che popola queste terre percorse da strade ombreggiate da filari di cipressi e vigneti che si allungano dal Lago di Garda fino ad arrivare a una maestosa magione settecentesca, Villa Cordevigo. Dopo il raffinato restauro è ora un elegantissimo Wine Relais e quella che fu la storica “barchessa” ospita l’Oseleta. Perfetta ospitalità, grande cura nei particolari e cibi golosi, ad iniziare dal pane di ottima fattura.

La cucina risente positivamente delle radici campane di Giuseppe d’Acquino, un cuoco che ha completato la sua formazione con importanti esperienze, in Francia, negli USA e negli Emirati, per approdare, quasi dieci anni fa, nel territorio del Lago di Benàco. I piatti seducono per gli abbinamenti centrati e gli eleganti equilibri. Come nel salmerino alpino, fave, crescione di fiume, mela verde e bergamotto. Affascina lo splendore della linguina, aglio nero, caviale con polvere di tarallo prima di incrociare il pesce o la carne con l’opulenza dell’aragosta all’armagnac, estratto di pomodoro verde, melone marinato allo zenzero, o la consistenza perfetta del piccione, fegato grasso, cavolfiore, dragoncello e salvia.

Per dessert un bel carrello dei formaggi o il leggiadro “soffio di nocciola e pesca”. La carta dei vini è generosa di etichette nazionali e non, ospitando in prima fila i vini della casa (Vigneti Villabella). Menu: “Green” a 95 euro, “Etico” a 110, “A modo mio” a 145; alla carta circa 120 euro.

Percorrendo la A22, uscite al casello di Affi. Seguite le indicazioni prima per Cavaion Veronese
e poi per Piovezzano e la SP29 verso Cordevigo.

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/ventavola/public_html/wp-content/themes/make-child/single.php on line 147