— Via Gianbattista Moschini, 26
Verona
Officina dei Sapori
Dal lunedì al venerdì a pranzo e a cena, il sabato solo a cena
tutte
Se gli amanti del crudo trovano ottimo pane per i loro denti, saranno sedotti anche coloro che cercano cotture e sapori intensi. È il caso dello sgombro marinato all’aceto di riso, daikon e shichimi togarashi con le sue decise note d’Oriente...

È interessante avere a che fare con cuochi giovani, perché quasi sempre riescono a stupire per la loro progressione, un anno dopo l’altro. Fabio Tammaro non smentisce questa consuetudine, preso com’è a studiare una materia come il pesce che difficilmente lo mette in difficoltà. Del mare e dei suoi prodotti questo ragazzo napoletano, migrato dopo varie esperienze a Verona dietro il Teatro Romano, ne sa davvero molto. E adesso ha imparato anche a schiacciare di più il piede sull’acceleratore del gusto, unendo a una selezione certosina del pescato qualche interessante idea nuova.

Se gli amanti del crudo trovano ottimo pane per i loro denti, saranno sedotti anche coloro che cercano cotture e sapori intensi. È il caso dello sgombro marinato all’aceto di riso, daikon e shichimi togarashi con le sue decise note d’Oriente. Non da meno gli spaghettoni alla clorofilla di spinaci con jalapeno e cozze, cotti al dente come si deve. Altra bella sorpresa è la coda di rospo con lenticchie e battuta di ʼnduja calabra, perfettamente in equilibrio con le sue note dolci-terragne e piccanti. Volendo stare sul tradizionale si può godere di un bel guazzetto di mare con pesci e crostacei.

Il capitolo riservato ai dolci conserva un buon livello di espressione: non va perso un assaggio della pastiera napoletana. Il servizio è di grande solerzia e la carta dei vini è ben fornita, con un focus particolare sull’area delle etichette “naturali” e biodinamiche. Menu degustazione a 30, 50 e 80 euro, sui 50 alla carta.

Da qualsiasi casello autostradale della città scaligera arriverete facilmente proseguendo in direzione centro storico puntando direttamente verso il Teatro Romano.

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/ventavola/public_html/wp-content/themes/make-child/single.php on line 147