-Dolciaria A. Loison Srl
SS Pasubio 6
Vicenza
Loison, il tempo delle buone colombe

Con la Pasqua 2021 spicca il volo della Colomba al Caramello salato. Il nuovo gusto di primavera che conquista già dall’aspetto voluttuoso: una copertura di cioccolato bianco e nocciole Piemonte Igp e farcito con la crema al Caramello salato Made in Loison. Gusti nuovi e buoni: una ricerca che parte dall’anno duemila con uno scaffale ormai ricco e curioso. Si parte da 100 grammi con la colomba mignon e si arriva ai 5 kg delle colombe magnun.

Tutte identificate dallo stesso prezioso impasto ma con vestiti obbligatoriamente diversi. Un incarto trasparente con un nastro in canneté personalizzato in rilievo legato a 4 e un raffinato ramo di orchidea con boccioli, che evidenzia la maestria dei pasticceri mentre la pratica confezione a pacchetto fa risaltare le forme della colomba. Oppure un elegante bauletto in cartoncino con fregi d’epoca vittoriana in oro a caldo e manici in cordoncino di raso.

La novità di questa Pasqua perpetua il grande successo invernale del caramello salato iniziato nel 2018 con il Panettone Nerosale, seguito nel 2019 con il Pandoro al Caramello salato. La nuova colomba conquista già dall’aspetto voluttuoso grazie alla copertura (rigorosamente fatta a mano) di cioccolato bianco al caramello, nocciole Piemonte IGP e granella di zucchero, farcito con gocce di cioccolato al latte e crema al caramello al burro salato. La glassatura al cioccolato bianco è realizzata a mano dopo la cottura al forno.

La colomba al Caramello salato fa parte della collezione Genesi, linea TOP, e interpreta il cosiddetto “Made in Loison” utilizzando i migliori ingredienti base: latte e burro di montagna lavorati freschi, uova di allevamenti sicuri, mandorle italiane di prima scelta, zucchero italiano di prima scelta e sale marino integrale di Cervia oltre alla Vaniglia Mananara del Madagascar (presidio Slow Food). Gli inimitabili shopper firmati Sonia Design, elegantissimi ma funzionali, possono essere un regalo che si aggiunge al regalo.