— Agugiaro & Figna Molini
Via Monte Nero, 111
Curtarolo (PD)
Linea A&F – Alta Cucina e Farina Agugiaro&Figna
0499624611
La farina è un elemento vitale in cucina, ecco perché un’azienda con la lunga esperienza di Agugiaro&Figna ha creato A&F, acronimo che sta per Alta Cucina e Farina.

Pensata per i cuochi, è l’unica che ha reso disponibile quello che può essere considerato un vero e proprio uovo di Colombo come la “2kg”, dose ideale per le planetarie da banco che con le sue dimensioni risolve un reale problema logistico.

Un’ottica rivolta in toto al cliente, quindi, che si traduce in prodotti studiati ad hoc per ognuno dei differenti impieghi a cui è destinata ogni farina. Ecco quindi che attraverso la macinazione “gentile”, ottenuta con procedimenti meccanici non invasivi vengono preservate del tutto le caratteristiche organolettiche dei grani utilizzati: in pratica, a parità di impianti, viene macinata una quantità inferiore di frumento per mantenere la miglior qualità della farina che si ottiene. Allora ecco Duttile, dalla consistenza fondant, soffice e friabile, indicata per torte e grissini.

Ancora Vigorosa, a grande tenuta per impasti elastici, forti e resistenti, ideale per pane e lievitati. Mora, integrale extravergine, regala lievitazioni ottimali ed è indicata per pasta, pane e dolci. Pasta Linda dà consistenza liscia, mantiene vivo il colore della pasta e ha un’ottima tenuta in cottura. Per una pasta fresca dalla consistenza ruvida c’è invece Emilia. E-Legante è invece l’ideale per friggere e ottenere fritture croccanti e asciutte. Per pizza, focacce e pani morbidi, soffici al cuore e croccanti all’esterno, ecco Panfocaccia. Panmuesli, miscela ai cereali e semi per pane e prodotti da forno, dona note aromatiche tostate e un’intensa fragranza.