Home » Tra le Fabbriche del Gusto 2019

Tra le Fabbriche del Gusto 2019

— Via Giuseppe Garibaldi 27
33038 San Daniele del Friuli (UD)
L'avventura di Adelia Di Fant inizia negli anni Ottanta, nel mondo dei distillati, con il chiaro obiettivo di proporre sempre dei prodotti di alta qualità mantenendo salde le radici della tradizione del Friuli Venezia Giulia. Dalla passione per il cioccolato è poi nata la produzione delle prime Praline alla Grappa.
Leggi tutto
— Località Prepotto, 23
34011 Duino Aurisina (TS)
Immersa tra i vigneti e la tipica vegetazione carsica, la cantina Zidarich nasce nel 1988 grazie alla determinazione e allo spirito innovativo di Benjamin Zidarich.
Leggi tutto
— Via delle Giare 45
38050 Mezzano (TN)
Il Birrificio Artigianale BioNoc’ prende vita nel 2012 dalla sfida di Fabio e Nicola, due amici uniti nello scopo di diffondere la cultura della birra artigianale attraverso lo sviluppo di prodotti di alta qualità, radicalmente differenti da quanto solitamente propone la grossa industria.
Leggi tutto
— Via Scolara 2
37030 Lavagno (VR)
Concepita come uno spazio minimale e accogliente, la Cantina Alessandro Benini accoglie il riposo dei vini e concede il tempo giusto alla sua degustazione. Un luogo intimo dove custodire e assaporare il frutto delle stagioni.
Leggi tutto
— Via Monte Cimone 10
36030 Costabissara (VI)
La Cantina Ongaresca è un'azienda agricola sempre a disposizione di tutti coloro che sono appassionati di vino e amano ancora stupire i propri sensi con autentiche percezioni di alta qualità.
Leggi tutto
— Via Ugo Foscolo, 4/8
33045 Nimis (UD)
Tutto ebbe origine nel 1886 a Nimis, in provincia di Udine, quando Giacomo Ceschia iniziò a girare di paese in paese con il suo carretto a raccogliere le vinacce e la frutta dagli agricoltori per distillarle nell’alambicco che lui stesso aveva costruito.
Leggi tutto
— Via Mazzini 39
36030 Costabissara (VI)
Una piccola distilleria a conduzione familiare fondata nel 1887 che è stata condotta di padre in figlio per cinque generazioni.
Leggi tutto
— Via Alpe Adria 81
33049 San Pietro Al Natisone (UD)
La gubana è un vero e proprio simbolo della tradizione dolciaria delle Valli del Natisone. La sua antica origine risale al quindicesimo secolo, quando popoli di origine slava emigrati in Friuli tramandarono l’usanza di preparare questo dolce nelle grandi occasioni, di generazione in generazione.
Leggi tutto
— Via Carlo Rezzonico 8
35131 Padova
40 anni di ricerca e impegno profondi, 40 anni di scelte spesso controcorrente, 40 anni che Fiorital non considera un traguardo, ma un importante punto d’inizio. 
Leggi tutto
— Via Circonvallazione Ovest 25/27
31033 Castelfranco Veneto (TV)
Un mondo di sapori autentici, di dolci tentazioni e grandi invenzioni dolciarie: tutto questo è Fraccaro Spumadoro, azienda di Castelfranco Veneto nata nel 1932, quando Elena e Giovanni Fraccaro aprirono il loro panificio, dando inizio a una tradizione dolciaria destinata a diventare rinomata nel tempo.
Leggi tutto
— Via Latifondi 16/A
36020 Cismon del Grappa (VI)
Trent’anni fa, nei capannoni dismessi di un ex opificio, nasceva la Funghi Valbrenta: 9.600 metri quadri di area attrezzata, una filiera produttiva tutta italiana, fonti di energia rinnovabili e una qualificata manodopera sono state le solide fondamenta per la produzione di ottimi funghi coltivati.
Leggi tutto
— Via San Gaetano 21
36042 Breganze (VI)
ioMazzuccato è un'azienda vitivinicola situata ai piedi dell'altopiano di Asiago e dispone di 25 ettari di vigneti in collina
Leggi tutto
— Via Montecurto 7
37031 Illasi VR
Maurizio Tamellini è il proprietario di un incantevole oliveto sulle colline veronesi che lambiscono la Valle di Mezzane e quella di Illasi, dove le condizioni climatiche e del terreno sono particolarmente favorevoli alla coltivazione dell’olivo: un substrato di marna e arenarie, l'assenza di qualsiasi insediamento urbano invasivo e la forma della valle chiusa che mantiene temperature sempre controllate durante tutto l'anno costituiscono infatti l’ambiente ideale per la produzione di olio.
Leggi tutto
— Via Montecurto 7
37031 Illasi (VR)
L'olio La Contarina nasce sui primi pendii della Vallata di Mezzane e lambisce le terre di Illasi. Un progetto di bellezza che dà valore ad un sogno di qualità.
Leggi tutto
- Via Algida 63
33049 San Pietro Al Natisone (UD)
Artigianalità, attenzione alla scelta delle materie prime e rispetto delle tradizioni: questi sono i segreti della Gubana della Nonna, piccolo forno artigianale di Azzida, frazione di San Pietro al Natisone, che dal 1998 produce i dolci tipici della tradizione friulana.
Leggi tutto
— Via Nazionale 59
32030 Busche (BL)
Lattebusche è una moderna realtà produttiva che opera nel settore lattiero caseario dal 1954. L'azienda ha sede a Busche, in provincia di Belluno, zona incontaminata e ricca di pascoli ai confini del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.
Leggi tutto
— Via Chizzalunga 1
36066 Sandrigo (VI)
A Sandrigo, in provincia di Vicenza, si trova uno degli stabilimenti della Cooperativa Lattebusche, che ha sede a Busche, nel Bellunese. In totale sono sei le unità produttive della Cooperativa, situate a Padola, Chioggia, San Pietro in Gù, Camazzole e, per l'appunto, Sandrigo. Questo stabilimento è specializzato nella produzione e stagionatura di Grana Padano DOP.
Leggi tutto
— Via Cappello, 10
35010 San Pietro in Gu (PD)

A San Pietro in Gù, in provincia di Padova, si trova uno degli stabilimenti della Cooperativa Lattebusche, che ha sede a Busche, nel Bellunese. In totale sono sei le unità produttive della Cooperativa, situate a Padola, Chioggia, Sandrigo, Camazzole e, per l'appunto, San Pietro in Gù. Questo stabilimento è specializzato nella produzione di Grana Padano DOP e nella concentrazione del siero.
Leggi tutto
— Via Dietro Cero 1/C
35030 Baone (PD)
Maeli, 13,5 ettari nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei, antico territorio di origini vulcaniche in provincia di Padova.
Leggi tutto
— Via Palma 40
33050 Trivignano Udinese (UD)
“Partiamo da un chicco di grano, ma non è detto che, date le sue dimensioni, non si possano fare grandi cose".
Leggi tutto
— Località Rinzom, Valle S. Felice
38065 Mori (TN)
Il laboratorio Naturgresta si trova a Valle S. Felice, nel cuore della Val di Gresta, a 600 metri di altitudine. Immersa nel verde della valle, la struttura è costruita in bioedilizia e con criteri di risparmio energetico.
Leggi tutto
— Vicolo Parolari 2 bis
38068 Rovereto (TN)
Pasticceria Zaffiro, situata su Corso Rosmini a Rovereto, propone una scelta unica di dolci e di materie prime genuine selezionate dal territorio. Siamo convinti che il territorio che ci circondi sia prezioso e vada valorizzato. 
Leggi tutto
— Località Pozza 76
38068 Trambileno (TN)
La cucina come arte e cultura, ambasciatrice dell'autenticità della tradizione gastronomica trentina, straordinario volano per la promozione del territorio.
Leggi tutto
— Via Marco Polo 11
35010 Borgoricco (PD)
Tecnoeka, con sede a Borgoricco in provincia di Padova, produce forni professionali per la ristorazione, gastronomia, panetteria e pasticceria.
Leggi tutto
— Via Leonardo da Vinci 52
35018 San Martino di Lupari (PD)
Genuinità, attenzione alle materie prime e tradizione: questa è la filosofia di VisVita, una giovane azienda di San Martino di Lupari dedicata alla produzione di pasta alimentare, fatta con farina biologica ottenuta da cereali italiani.
Leggi tutto