— Corder di Lai Paolo & C. S.a.s.
Piazza Ancilotto 9
Treviso (TV)
Le Beccherie
pranzo e cena
tutte
Turno di chiusura: martedì e mercoledì a pranzo
Ferie: variabili 
A Le Beccherie troverete piatti vivaci e innovativi, nei quali la provocazione è dosata con saggezza: una cucina precisa ed elegante, che non indugia in esercizi di stile fini a se stessi e rimane ben ancorata alla materia prima. Largo quindi a qualche suggestione esotica, come nella tartara di…

Collocato in un bel palazzo nel pieno centro storico della città, Le Beccherie rappresenta un punto di riferimento a Treviso. Un punto di riferimento che negli anni ha saputo evolvere verso orizzonti contemporanei, senza rinnegare il passato e anzi traducendolo in nuovi impulsi creativi, sotto la direzione di Paolo Lai. Se dunque la tradizione del locale è testimoniata dalle insegne antiche che ne decorano la facciata, la voglia di esplorare nuove strade è quanto mai evidente nell’allestimento degli interni: pareti verde petrolio, la cucina a vista, lo spazio scandito da luci e ombre nette, che valorizzano i volumi e concorrono a creare un’atmosfera sofisticata e contemporanea.
La stessa idea di modernità traspare a tavola. A Le Beccherie troverete piatti vivaci e innovativi, nei quali la provocazione è dosata con saggezza: una cucina precisa ed elegante, che non indugia in esercizi di stile fini a se stessi e rimane ben ancorata alla materia prima. Largo quindi a qualche suggestione esotica, come nella tartara di manzo con spuma di lemongrass e salsa verde, di grande eleganza, o nei bottoni alla ricotta di bufala con burro di bottarga, zenzero e dei dolcissimi gamberi rossi crudi. Non mancano naturalmente tributi alla tradizione mediterranea, come i raviolini ripieni di peperone con acciughe del Cantabrico, prezzemolo e capperi.
I dessert meritano una menzione speciale: proprio qui è stato inventato a metà anni Cinquanta sua maestà il tiramisù, oggi proposto in versione tradizionale o “destrutturata”. Carta vini interessante. Sui 60 euro.