— Piazza Ancilotto, 11
Treviso
Le Beccherie
Le mani di lei, Beatrice Simonetti, tirano e accarezzano la pasta sfoglia per dar vita a leggiadri tortelli e raviolini, che poi le mani di lui, Manuel Gobbo, impreziosiscono secondo stagione. E non poteva essere che così espressa la passione…

Quattro mani, tutte trevigiane, ora compongono in sintonia in questo che fu un tempio del gusto della gioiosa Marca. Dopo alcuni anni di esperienza nei ristoranti più blasonati dell’Alto Adige queste quattro mani, solide e aggraziate, governano i fornelli di questo storicissimo ristorante nel cuore di Treviso. Le Beccherie è risorto a nuova vita: in cucina e anche nell’arredo che continua a raccontarne la storia guardando al futuro, basta accomodarsi nel salottino veranda quasi sospeso sul canale dei Buranelli. Le mani di lei, Beatrice Simonetti, tirano e accarezzano la pasta sfoglia per dar vita a leggiadri tortelli e raviolini che poi le mani di lui, Manuel Gobbo, impreziosiscono secondo stagione. E non poteva essere che così espressa la passione, supportata da una tecnica collaudata.

Da una carta ricca e varia spiccano la tartara “in brodo” con salsa verde e i singolari tacos di farina bianco perla con gallina in saor di verdure. Tra i primi si segnala, per ricchezza di sapori, la lasagna di pasta fritta con farina di segala, carciofi e carpaccio di baccalà. E poi, o le seppie al nero con polenta rossa del Doge e foie gras o il “maialino” con humus di fagioli veneti, aglio nero fermentato e wasabi.

E visto che questa è la culla del “Tiramisù” (friulani permettendo) la scelta del dolce è obbligata. Il servizio è solerete, accurato e professionale. Un accogliente wine bar completa l’offerta dell’ospitalità. La carta dei vini è cresciuta fino a superare 350 valide referenze, con un’ampia offerta al bicchiere. Alla carta circa 60 euro.

Parcheggiare nei pressi del centro storico o vicino alla stazione ferroviaria, poi sarà una piacevole passeggiata attraverso Piazza dei Signori, sfiorando il Palazzo dei Trecento.

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/ventavola/public_html/wp-content/themes/make-child/single.php on line 147