— Via Nazionale, 59
32030 Busche BL
Lattebusche
Lattebusche è una moderna realtà produttiva che opera nel settore lattiero caseario dal 1954. L'azienda ha sede a Busche, in provincia di Belluno, zona incontaminata e ricca di pascoli ai confini del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

Una delle ragioni del successo di Lattebusche è la continua innovazione, assieme all’orientamento alla soddisfazione del Cliente e alla Qualità delle produzioni, nel pieno rispetto dell’ambiente circostante. La gamma di prodotti è ampia e profonda: quattro DOP: Grana, Piave, Asiago e Montasio, formaggi di montagna, latte e formaggi Bio, Latte, latticini e Gelati a base di latte fresco. La qualità dei prodotti Lattebusche è stata riconosciuta anche con numerosi premi internazionali. Tra i più recenti, ricordiamo il premio come “Miglior Formaggio Europeo a pasta dura” ottenuto dal Piave DOP ai Global Cheese Awards 2018, le due stelle ricevute dal formaggio Pennanera dalla giuria di chef del Superior Taste Award 2018 e le medaglie d’oro ottenute dal Gelato Lattebusche agli International Cheese Awards 2017.

Lattebusche è un’azienda sostenibile, in quanto produce nel rispetto del territorio, che rappresenta la fonte della propria eccellente materia prima, il latte fresco, che dona caratteristiche organolettiche distintive e talvolta uniche alle proprie produzioni. Fondamentale è anche l’impegno della Cooperativa nel garantire le condizioni per cui i propri Soci allevatori possano rimanere in montagna, mantenendo un presidio fondamentale per la cura dell’ambiente naturale dolomitico e contrastando il fenomeno dell’abbandono del territorio, con effetti positivi anche per l’economia locale e per il settore del turismo. Inoltre, la riduzione dei consumi di energia e acqua, la diminuzione delle emissioni di scarichi inquinanti, di rifiuti e di elementi che alterano il clima e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili sono le buone pratiche che hanno permesso a Lattebusche di ottenere 7 premi per la responsabilità sociale e il rispetto dell’ambiente negli ultimi 5 anni.

Al centro del progetto di Lattebusche, assieme alla sostenibilità, ci sono anche la salute e la soddisfazione del consumatore. Per questo motivo l’azienda, oltre a continui e rigorosi controlli lungo tutta la filiera (oltre 500.000 all’anno) ha destinato importanti investimenti per l’aggiornamento tecnologico degli impianti produttivi, garantendo così elevati standard qualitativi e igienico sanitari.

Oggi la produzione di Lattebusche  è organizzata su sei stabilimenti. La Cooperativa (che lavora giornalmente oltre 3600 hl di latte locale) si è affermata in Italia, in Europa e nel Nord America, grazie alle caratteristiche uniche e distintive dei propri prodotti, realizzati esclusivamente con il latte proveniente dalle aziende agricole dei propri Soci allevatori.


In programma a We-Food

Per scoprire gli orari e registrarsi agli eventi, cliccare qui sotto.