-VisVita
Via Leonardo Da Vinci, 52
San Martino di Lupari (Padova)
La vita nel piatto

VisVita Pasta Viva, è una giovane azienda dedicata alla produzione di pasta alimentare, fatta con farina biologica ottenuta da cereali italiani, macinati da un mulino tradizionale con macine in pietra. Questo tipo di lavorazione permette di mantenere “vivo” il germe del grano, il cuore vitale del chicco di grano. Grazie alle basse temperature di lavorazione ed ai lunghissimi tempi di essicazione, il germe del grano rimane vitale anche nella pasta.

Ne risulta un prodotto molto più ricco di vitamine, proteine e sali minerali rispetto alle paste industriali: una pasta del benessere perché nutriente; gustosa, perché caratterizzata da profumi e sapori intensi, tipici del cereale maturo appena macinato.

Il progetto di VisVita comincia dalla collaborazione con i contadini del territorio delle Venezie che attenti e rispettosi della terra, hanno scelto un cammino di agricoltura biologica. Là, dove si combinano la compatibilità dei terreni e del clima, questa piccola ma virtuosa azienda veneta attiva una sana filiera finalizzata alla coltivazione di cereali autoctoni che poi vengono trasformati e commercializzati direttamente. Come le tagliatelle alga Spirulina prodotte con farina di grano duro semi integrale impreziosita da polvere di alga Spirulina, famosa già al tempo degli Atzechi. Una vera e propria carica energetica e tonificante dovuta all’apporto di vitamine del gruppo B ed E, proteine, di ferro, di calcio magnesio e di omega 6. Un alimento utile per lo sportivo, ma anche importante per il controllo del colesterolo buono(visvitabio@gmail.com – 049 796 019; 347 89 44 854).