— La Stube del Biohotel Heremitage
Via Castelletto Inferiore 69
Madonna di Campiglio (TN)
La Stube Hermitage
a cena
tutte, eccetto diners
Turno di chiusura: lunedì
Ferie: da fine marzo a fine giugno
Una antica e raffinata stube arredata nel tradizionale stile tutto legno, con mise en place impeccabili, luci giuste e fiori freschi dove il patron, Giacomino Maffei, ha voluto ritagliare uno spazio significativo del suo albergo per le sue due grandi passioni…

Una bomboniera nel cuore delle Dolomiti del Brenta nata nel 1969 dove sorgeva un vecchio maso di fine Ottocento. Una struttura, in posizione magnifica, costruita (tra le prime in Italia) secondo i criteri della bioarchitettura. Oltre alle eleganti 23 stanze e al centro benessere, un’incantevole terrazza panoramica per pranzi informali e rilassanti domina l’intera valletta. L’attività dell’albergo ruota da sempre intorno alla cucina e al ristorante. Una antica e raffinata stube arredata nel tradizionale stile tutto legno, con mise en place impeccabili, luci giuste e fiori freschi dove il patron, Giacomino Maffei, ha voluto ritagliare uno spazio significativo del suo albergo per le sue due grandi passioni: quella per il buon cibo e quella per il buon bere; non a caso la prima Stella Michelin, a Madonna di Campiglio, è arrivata alla Stube Hermitage.
A governare i fornelli è il lucano Giovanni D’Alitta: uno stile elegante che dispiega un notevole spartito di piatti ispirati ai prodotti e alle tradizioni locali, con godibilissimi inserimenti di piatti e prodotti del “suo” Mediterraneo. “Il Respiro del bosco” (90 euro), con carne salada alle erbe aromatiche e senape; il coregone avvolto in foglia e salsa bernese o il menu dei “Nostri Classici” dove spiccano i tortelli alla mortandela e Trentingrana in consommé di cappone e mela croccante.
Dolci eccellenti. La carta dei vini sfoggia belle e non banali etichette locali oltre a una notevole selezione di vini francesi. Mentre per gli amanti degli “spiriti” a fine serata è a disposizione una cigar lounge con bella vista e bei distillati.