— Via Montecchia, 12
Selvazzano Dentro (PD)
La Montecchia
sempre
tutte
Turno di chiusura: lunedì e martedì, mercoledì a pranzo
Ferie: dal 25 dicembre a cena all’8 gennaio a pranzo (riapre il 31 dicembre e l'8 gennaio a cena); dal 10 al 25 agosto (riapre il 26 agosto a cena)
L’eleganza del locale immerso nel verde, le cene a tema, le serate dedicate ai vini curate dal maître e sommelier Mauro Meneghetti ne fanno un locale ricercato per un’esperienza enogastronomica come poche...

Ai piedi dei Colli Euganei, con una terrazza panoramica che si affaccia sui campi da golf, il ristorante La Montecchia dal 2015 ha imboccato la strada della “Green revolution”: l’85 per cento delle proposte in menù è di origine vegetariana. Anche se nessuno si sognerebbe di togliere due piatti simbolo del ristorante, che ha festeggiato quest’anno i 25 anni dall’apertura: il primo è la tartare di Erminio, preparata davanti al cliente dal patron Erminio Alajmo, e il secondo è la coscia d’oca croccante con semi e germogli, crema di patate e finocchi allo zenzero, piatto creato da Massimiliano Alajmo e affidato alle mani esperte dello chef Simone Camellini, che guida la cucina de La Montecchia da un decennio.

L’eleganza del locale immerso nel verde, le cene a tema, le serate dedicate ai vini curate dal maître e sommelier Mauro Meneghetti ne fanno un locale ricercato per un’esperienza enogastronomica come poche. Lasciatevi tentare dal menù “Orto” con il carpaccio di zucchine, la millefoglie croccante di battuta di barbabietola e salsa gorgonzola o il risotto al pesto di basilico e dragoncello con macedonia di frutta.

Scoprirete che i piatti vegetali sono tutt’altro che inferiori a quelli di carne e pesce e che hanno sapori decisi e allo stesso tempo delicati. Per i vini avete a disposizione una cantina attenta alle aziende dei Colli Euganei e che spazia fra le chicche enologiche italiane e straniere. Menù degustazione da 55 a 95 euro.

Dalla A4 uscire a Padova Ovest e seguire la tangenziale verso Bologna, imboccare la bretella
per Selvazzano e seguire le indicazioni per il golf club.