— Cinque Sensi
Via Pacinotti, 2
Malo (VI)
La “Famiglia Giardiniera” e i nuovi amici di Morgan
Gli Amici di Morgan, il nuovo progetto che unisce Morgan Pasqual, fondatore assieme alla moglie Luciana de "La Giardiniera di Morgan", e le realtà che hanno saputo distinguersi per originalità e selezione della materia prima...

“Mettere insieme prodotti eccellenti per esplorare nuovi orizzonti del gusto e valorizzare chi, nelle sue ricette, sceglie di superare i confini puntando su ingredienti selezionati”. È questo l’obiettivo de Gli Amici di Morgan, il nuovo progetto che unisce Morgan Pasqual, fondatore assieme alla moglie Luciana de “La Giardiniera di Morgan”, e le realtà che hanno saputo distinguersi per originalità e selezione della materia prima, condividendo la stessa filosofia aziendale. La prima azienda selezionata per questa “mission” è Praforte (Travesio di Pordenone); qui il mais viene declinato in tre ricette appositamente create per La Giardiniera, differenti per forma e utilizzo, in un’architettura dei sapori intrigante e originale. Biodinamico e biologico certificato, da molitura a pietra e naturalmente privo di glutine, il mais si presta a innumerevoli interpretazioni, tanto che all’interno della confezione si trovano le cartoline 50 Sfumature di Mais, con idee e spunti per creare golose ricette.
Così sono nati prima i Tondi, chips di mais da sgranocchiare da sole o farcite con salumi, formaggi, pesci marinati, verdure grigliate, piccoli frutti e creme. Poi ci sono i Dritti, grissini di mais perfetti per accompagnare un calice di vino all’ora dell’aperitivo o per dare un tocco di croccantezza a qualsiasi ricetta. E non potevano mancare i Piani: “sfoglie” rettangolari che possono essere la base per un crostone goloso in abbinamento alle Giardiniere e perfetti anche per creare una lasagna espressa da cuocere in forno.