— Via Montecurto 7
37031 Illasi (VR)
La Contarina
L' olio La Contarina nasce sui primi pendii della Vallata di Mezzane e lambisce le terre di Illasi. Un progetto di bellezza che dà valore ad un sogno di qualità.

La Contarina produce olio extravergine direttamente da olivi e frantoio di proprietà, seguendo tecniche innovative e usando varietà tipiche locali, tanto da essere riconosciuta da Slow Food come presidio della Regione del Veneto.

Dalla sua produzione escono quattro olii con sensazioni gustative diverse e destinati a palati e piatti diversi. Le eleganti e particolari confezioni da regalo accrescono l’interesse del visitatore, ma sono disponibili anche confezioni per la famiglia e per uso prettamente domestico.

Le visite comprendono la degustazione guidata, con racconti dei cicli produttivi, la storia degli antichi olivi, del casale dove si si trova il frantoio – che risale alla metà del Seicento. Un vero e proprio incontro di cultura, fascino e realtà esistenziale.


Il programma di We-Food

Maurizio Tamellini, l’appassionato produttore di Olio La Contarina, apre i cancelli della sua Tenuta di Illasi al pubblico di WeFood. Nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 sarà possibile visitare lo splendido oliveto e il frantoio recuperato nell’antico casale del Settecento, per poi assaporare le diverse qualità del prodotto.

La durata della visita completa di degustazione è di 1 ora e 45 minuti; è aperta a un massimo di 10 partecipanti per turno.

Richieste specifiche: non sono ammessi animali

Per scoprire gli orari e registrarsi agli eventi, cliccare qui sotto.