-HisYou  Ristorante Giapponese
Via della Provvidenza 115
Sarmeola di Rubano (PD)
La buona cucina del Sol Levante

Hisyou, in italiano “il volo”, nome scelto da Alex per il suo ristorante di cucina giapponese, che indica sia un auspicio che un desiderio. Alex arrivato giovanissimo dall’Oriente, una ventina di anni fa, consegue in Italia il diploma di addetto turistico. Il battesimo del fuoco avviene in un rinomato ristorante di cucina giapponese dove incontra Chen Toghui, un cuoco che poi l’avrebbe seguito in questo progetto, ora bella realtà.

Un rapporto continuo con scambio di ricette con vari cuochi nipponici consente al ristorante di offrire la migliore cucina tradizionale nipponica con l’apporto anche di prodotti italiani. Il menu annovera il classico crudo di pesce (Sushi); il pesce alla piastra (Teppayaki); la soffice frittura con pastella ad immersione (Tempura), sia di carne (Kobe, la carne massaggiata) sia di pesce. Un piatto tipico come il Trurai (rotolini di riso e alghe con ripieno di gamberoni in tempura accompagnato da un gambero cotto, battuto al coltello e mischiato ad una salsa piccante), è la conferma dell’ottima cucina del Sol levante. E non può mancare un piatto antico come il Ramen. I dolci sono scenografici ma anche buoni. Tutti i piatti sono ben illustrati con belle foto. Generosa l’offerta di Sakè, di birre Giapponesi (compresa quella al thè verde).

Non manca una buona selezione di vini italiani.  Servizio molto attento e professionale; molto caratteristico quello tradizionale giapponese, dove l’addetta di sala serve in ginocchio sul Tatami. Conto di circa 35/45 euro, per tre portate.

 

HisYou  Ristorante Giapponese Via della Provvidenza 115, Sarmeola di Rubano (PD)

Tel. 0498979254 –  www.hisyourubano.it – info@hisyourubano.it

Aperto: pranzo e cena – Turno di chiusura: lunedì – Ferie: mai –

Carte di credito: tutte