— Località Tamion
Vigo di Fassa (TN)
L Chimpl
solo la sera; nella stagione estiva, su prenotazione, anche a mezzogiorno 
tutte, eccetto American Express
Il marchio dell’eccellenza è certificato nel menu dall’(inamovibile) uovo soffice "biologico di Tamion" con spinaci, cuore di Fassa, patata e tartufo estivo. Succosi gli gnocchi con sugo di maialino e verza e il gioco dell’abbinamento dei sapori diventa quasi un’arte nel…

Difficilmente sarà il caso a portarvi qui, fuori dalle rotte turistiche più battute che lambiscono questa felice isola di golosi saperi e sapori della montagna. Katia Weiss e Stefano Ghetta vi hanno eletto il loro “buen ritiro” nel confortevole albergo di famiglia che continua a curare i classici canoni dell’ospitalità. Un viaggio che vale la candela, per conoscere uno dei più curiosi e interessanti interpreti della cucina di montagna e dei suoi frutti, dalle erbe ai funghi, dal Puzzone di Moena alla selvaggina. In questa terra splendida e avara di proposte per i gourmet, da più di un lustro è sbocciato il talento di Stefano, che avendo radicate nel dna la passione e curiosità per i prodotti e le essenze dei suoi boschi, ne ha fatto la cifra stilistica della sua filosofia culinaria.

Il marchio dell’eccellenza è certificato nel menu dall’(inamovibile) uovo soffice “biologico di Tamion” con spinaci, cuore di Fassa, patata e tartufo estivo. Succosi gli gnocchi con sugo di maialino e verza e il gioco dell’abbinamento dei sapori diventa quasi un’arte nel piccione in crosta di girasole con purea di sedano rapa: proprio una grande interpretazione. Pur essendo nel cuore delle Dolomiti non manca una delicata attenzione verso il pesce espressa dagli spaghettini, molluschi, ricciola e shiso.

Dolci tutti attraenti e golosi: la “passeggiata per Tamion” ne è il simbolo. Carta dei vini che privilegia oculatamente il territorio. Menu degustazione a 38 e 70 euro per tre o sei portate; alla carta circa 65 euro.

Dall’autostrada del Brennero uscire al casello di Ora, salire verso la Val di Fiemme e proseguire per la Val di Fassa. Giunti alla frazione di S. Giovanni girare a sinistra verso Vigo di Fassa, dopo il paese girare, ancora, a sinistra verso la frazione di Tamion.

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/ventavola/public_html/wp-content/themes/make-child/single.php on line 147