— Via Cima Tosa, 80
Madonna di Campiglio (TN)
Il Gallo Cedrone
Il Gallo Cedrone a madonna di Campiglio - piatti, interni, chef
la sera
tutte
Turno di chiusura: lunedì
Ferie: da dopo Pasqua a fine giugno, da metà settembre ai primi di dicembre
Colori e sapori e un gusto deciso, a partire dai numerosi amuse bouche per continuare con l’ottima panzanella di tonno Balfegò con “intruso” di sottobosco e sapori mediterranei. Si prosegue con la perfetta mantecatura del risotto Carnaroli nero…

Il Gallo Cedrone rappresenta ormai, da anni, un indirizzo sicuro per Madonna di Campiglio. La cantina della “taverna” dello storico Hotel Bertelli, gestito da Marco Masè, con la sua splendida esposizione di grandi etichette italiane e internazionali e una importante selezione di proposte al calice, è la sede del ristorante gourmet che ai fornelli vede Sabino Fortunato. In un ambiente caldo e accogliente, che nel servizio di grande professionalità ha un bel punto di forza, il cuoco interpreta uno stile piuttosto ricco e personale, che si traduce in piatti in cui molti ingredienti si fondono in modo armonico.

Colori e sapori e un gusto deciso, a partire dai numerosi amuse bouche per continuare con l’ottima panzanella di tonno Balfegò con “intruso” di sottobosco e sapori mediterranei. Si prosegue con la perfetta mantecatura del risotto Carnaroli nero alla centrifuga di mela Pink Lady con scampo, cime di zucchina e “Bubble TrentoDoc”. Notevoli anche le tagliatelle di grano arso con vitello al fieno e camomilla, fichi, mandorle e soffice di sedano rapa. Commistione riuscita tra elementi di mare nel tataki di salmone selvaggio e cappasanta con speck, radice di prezzemolo e sbrisolona salata.

Pesche, rosa e mandorla armellina è un dolce dalle interessanti sfumature delicate. Vale la pena, per chi ama i formaggi, assaggiare l’assortimento di quelli affinati in montagna da accompagnare alla fragrante varietà di eccellenti pani. Si spendono 95 euro per il menu degustazione, sugli 80 alla carta.

Arrivando da Pinzolo-Val Rendena, al termine del tunnel uscire a Campiglio Nord. L’Hotel Bertelli è il primo che incontrate.