— San Marco, 1332
Calle Vallaresso (VE)
Hotel Monaco & Grand Canal
La cucina di Sandro Traini, per scelta cosciente non troppo spinta verso l’originalità fine a se stessa, interpreta con maestria e creatività la grande tradizione lagunare e che cambia solo assecondando le stagioni...

L’incomparabile bellezza di Piazza San Marco attira sempre più frotte di turisti dai cinque continenti pronti a stiparsi in pochi metri a caccia di emozioni e foto ricordo. Ma bastano due passi nella piccola calle e varcare la soglia del palazzo che fu dei Dandolo, ancora fresco di restyling e dotato di camere tanto romantiche quanto accoglienti, per lasciare alle spalle l’incessante brusio e immergersi in un’atmosfera di eleganza ovattata.

La cucina di Sandro Traini, per scelta cosciente non troppo spinta verso l’originalità fine a se stessa, interpreta con maestria e creatività la grande tradizione lagunare e che cambia solo assecondando le stagioni. La sua tecnica consolidata abbinata ad un’attenta selezione delle materie prime e l’inappuntabile servizio contraddistinto da un’arguta professionalità rassicurano la clientela internazionale e anche i più navigati gastronomi della laguna.

Nella splendida terrazza o nelle eleganti sale apprezzerete la dolcezza degli scampi abbinati alla freschezza degli zucchini degli orti della laguna piuttosto che le consistenze del polpo scottato in panzanella. I bigoli in salsa alla veneziana rimarcano con decisione che vi trovate nel cuore della Serenissima. Poi contribuiscono anche la fragranza del fritto misto dell’Adriatico o la succulenza dell’incomparabile fegato alla veneziana. Non manca il Tiramisù in versione ghiacciata. Carta dei vini di buono spessore con etichette impegnative. Conto intorno ai 110 euro, compreso lo spettacolo su Punta della Dogana e la Basilica della Salute.

Da Piazzale Roma o dalla Ferrovia, arrivate comodamente in vaporetto, linea 1 o 2 (25 minuti o 40: diretto o giro largo) Dall’aeroporto Marco Polo circa 30 minuti in taxi.

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/ventavola/public_html/wp-content/themes/make-child/single.php on line 147