— Via Circonvallazione Ovest, 25/27
Castelfranco Veneto (TV)
Fraccaro Cafè
dalle 6 alle 23
Bancomat, Visa, Mastercard, American Express
Turno di chiusura: mai
Ferie: mai
L’eccellenza è in ogni preparazione, a partire dagli ingredienti di stagione selezionati dal cuoco Luca. A pranzo ecco i menù a prezzo fisso e la carta, con piatti a base di pasta, cereali e carne, come le lasagne di pasta fresca fatta in casa con trafile in bronzo…

Non solo un locale: Fraccaro Café è uno spazio gourmet cosmopolita che articola più situazioni in un unico grande luminoso ambiente, dove l’accoglienza è inclusa nelle regole dell’offerta. Le proposte seguono l’orologio, dalle 6 del mattino con la golosa colazione: croissant freschi da farcire al momento, piccola pasticceria, specialità da forno e la miscela che esalta il sapore di caffè e cappuccino.

L’eccellenza è in ogni preparazione, a partire dagli ingredienti di stagione selezionati dal cuoco Luca. A pranzo ecco i menù a prezzo fisso (da 10 a 16 euro) e la carta, con piatti a base di pasta, cereali e carne, come le lasagne di pasta fresca fatta in casa con trafile in bronzo al ragù dello chef, e la tagliata di roastbeef prussiana su rucola e patate. Non mancano specialità vegetariane, vegane, oltre all’attenzione per le intolleranze. Nell’offerta anche le insalate e la squisita pizza alla pala in mille varianti, classiche, cremose e gourmet, cotte su pietra refrattaria e realizzate con il lievito madre che ha quasi 90 anni!

Ottimi i dolci e il gelato artigianale. Una curiosità: il menù, compreso quello per i bimbi, riporta il calcolo dei carboidrati nel piatto. Brunch? E perché no, l’ultima domenica del mese si rinnova l’appuntamento a metà tra colazione e pranzo, nella versione a buffet. L’esperienza del gusto si approfondisce a cena, anche durante le serate gourmet come il mercoledì dedicato all’hamburger o al club sandwich. Buona scelta di birre artigianali. Il conto alla carta, di sera, si attesta intorno ai 45 euro.

Percorrendo la strada statale Vicenza-Treviso, superato Castelfranco, seguendo la circonvallazione, si incontra sulla destra.