- Denis Dianin
Via Monte Grappa 30
Selvazzano Dentro (PD)
Vola Colomba

A Pasqua vola la colomba. Anzi, ne volano assai. E tantissime nascono nei laboratori dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano sparsi in tutto lo stivale italico. Laboratori come d&g patisserie di Denis Dianin – Maestro AMPI e Maestro dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre- in quel di Selvazzano Dentro, che per la Pasqua 2021 ha creato colombe che sono godimento per gli occhi oltre che per la gola. Basta scorrere il catalogo.

Oltre alla colomba classica ecco quelle alla albicocca, cioccolato bianco e caffè; all’ albicocca, mandorla e zenzero, all’ arancia e pesca; al cioccolato bianco, amarena e limone; al cioccolato bianco, arancia, limone e fava di Tonka.

Sono tutte realizzate con un triplo impasto e 36 ore di lievitazione e sono racchiuse in una moderna confezione arricchita dalla tecnica dripping per richiamare il guscio dell’uovo.

E, proprio perché anche quest’anno sarà una Pasqua diversa dalle altre, il maestro ha voluto creare colombe soffici e leggere (grazie all’utilizzo del lievito madre) che posandosi sulle tavole pasquali renderanno più allegri ed emozionanti i momenti di festa. Ad affiancare colombe e panettoni tradizionali ecco anche quelli della linea “INVERO” (in vetro). Una intuizione del maestro dei lievitati che, per primo, ha usato in pasticceria una tecnica usata fino a quel momento solo in cucina: quella della vasocottura. Sapori inalterati e lunga durata. Tradizionali o in vasocottura sarà festa anche quest’anno (www.denisdianin.it049 637201).