— Via Camporosolo, 9/A
San Bonifacio (VR)
DeGusto
sempre
tutte
Turno di chiusura: martedì e mercoledì a pranzo; nei mesi di luglio e agosto anche la domenica a pranzo
Ferie: variabili
Si sa che Matteo ama i grandi d’oltralpe ai quali sovente si ispira, ma non senza una sua personalità forte. Piatti originali, quindi, in cui la sua mano è riconoscibile e ben gestita, come nel caso della…

Una delle tavole più interessanti della provincia di Verona è quella di Matteo Grandi: uno tra quei cuochi ancora sotto i trent’anni e già molto preparati, dai quali ci si aspetta (e spesso, come nel suo caso, con soddisfazione) una crescita di anno in anno. Così è, infatti, tanto che il suo locale di volta in volta si presenta più accogliente, con una sala, governata dalla moglie Elena, perfettamente rodata ed efficiente.

Sul fronte della cucina, si sa che Matteo ama i grandi d’oltralpe, ai quali sovente si ispira, ma non senza una sua personalità forte. Piatti originali, quindi, in cui la sua mano è riconoscibile e ben gestita, come nel caso della preziosa scaloppa di foie gras, mela all’ibisco e carote oppure ancora l’intramontabile, golosissimo “uovo Degusto”. Tra i primi è difficile rinunciare alla raffinata “tasca” di piselli e melissa con latte di burrata, zafferano e cedro, ma seducono decisamente anche gli gnocchi di latte cagliato con caviale, manzo e ristretto di limone. Se chi ama i piatti di mare non viene deluso dall’ottimo astice bretone con raviolini fini in consommé acidulato, c’è somma felicità per gli estimatori della carne di piccione, qui cotto nei baccelli di pisello con le coscette “sweet and sour”.

I dolci, concepiti e curati da Elena, così come una bella carta dei vini in un comodo formato elettronico e con valide proposte al calice, non sono da meno. A disposizione 3 interessanti menu degustazione, da 60 a 90 euro, sui 70 alla carta.

Percorrendo l’autostrada A4 Milano-Venezia, uscite al casello di Soave e prendete la direzione verso Verona e poi verso S. Bonifacio; In pochi minuti sarete davanti al ristorante.