-Di Rocco Bistrot  Ca’ Matta
Via Ca’ Matta
Noale (VE)
Creatività e concretezza, le virtù di Davide di Rocco

Noale non è mai stato teatro di grandi performance gastronomiche e questo rende ancor più significativa l’iniziativa di Davide Di Rocco che ha rilevato il Bistrot Ca’ Matta, affiancando nell’insegna il proprio nome a quello del locale e rilanciandone l’attività nonostante le difficoltà che questo periodo storico porta con sé.

Conclusa, per il momento, la prima fase dell’operazione, che vede attivi la sala al piano terra e, quando le condizioni metereologiche lo consentono, la veranda esterna affacciata sulla Rocca dei Tempesta; in divenire l’allestimento di una seconda sala al primo piano per distinguere la proposta ‘bistrot’ da quella ‘gourmet’.

Di Rocco, originario di Pavia, una carriera brillante culminata ai fornelli del Gellius di Oderzo a fianco di Alessandro Breda e successivamente alla guida della cucina del Fuel di Padova, propone una cucina vitale, che ruba suggestioni ovunque e lascia spazio alla creatività pur comunicando una costante sensazione di concretezza. Si può iniziare dalla proposta di ostriche e crostacei crudi, coerente con le caratteristiche originarie del locale. Poi, però, si fa sul serio: da non perdere la versione degli scampi con mela verde, caviale di aringa, zenzero e daikon. Nella stagione invernale conforta e appaga il palato la rivisitazione della ‘Zuppa Pavese’. Tra i secondi spicca il ‘secreto’ (taglio del maiale originario della Spagna, densamente marezzato) con prugna secca al vermouth, zucchine e carpione.

Carta dei vini ben progettata e servizio attento e cordiale. Menu a 45 e 65 euro; alla carta sui 50.

 

Di Rocco Bistrot  Ca’ Matta – Via Ca’ Matta 15,17, 30033 Noale (VE)

tel. 0039 0418892058   contatti@dirocco.srl   www.diroccobistrot.com

Aperto: pranzo e cena
Turno di chiusura: martedì; mercoledì a pranzo
Ferie: variabili
Carte di credito: tutte eccetto Amex