— A.C. SRL
Viale Antonini 9
Crocetta del Montello (TV)
Couvée Honor
0423 6699 www.astoria.it
In vendita a circa 8,50 euro da:
Vini di Vini, Via Nizza, 6 Piazzola sul Brenta (PD)
Di.Vini Store, Viale Ungheria 5 – Udine
Soardi; Via del Garada 103 – Mori (TN)

“El tempo xe oro”, il tempo è oro, i decori tratti alla bandiera di San Marco, il Leone Alato e la tripla X campeggiano nelle due bottiglie (un extra dry e un rosè) ideate per il compleanno di Astoria Vini. In 30 anni la cantina trevisana è diventata una delle firme del Prosecco più note sia in Italia che all’estero. Paolo e Giorgio Polegato sono stati bravi a elaborare vini di buona affidabilità e bontà non solo nella fascia più alta del mercato. Molte vittorie sono arrivate, e stanno arrivando, dalle varie tipologie più leggiadre nella gradazione (e anche nella veste), che mirano al mondo dello sport, dei giovani, dell’happy hour (o della “lounge atmosphere”, come vezzosamente loro amano definirla) e della ristorazione in genere. Negli ultimi anni, alla storica prima linea (Millesimato Valle del Brun, Kalibro, Croder e Crevara) hanno aggiunto e dedicato a papà Vittorino e al terroir di Refrontolo un interessante e promettente Prosecco Brut, il Casa Vittorino Rive di Refrontolo Millesimato.

La storica punta di diamante resta il Millesimato Extra Dry prodotta in 50.000 bottiglie nei vigneti di Costa del Sol ma la Couvée Honor Astoria 30 Venezia Doc, oltre a confermare in pieno i profumi e la bevibilità del Prosecco, beneficia anche delle virtù intrinseche dello Chardonay e del Pinot Bianco, che valorizzano ancora di più questo spumante extra dry donandogli maggiore eleganza, struttura e longevità. Il perlage è minuto e persistente, il colore giallo paglierino chiaro e in bocca è elegante morbido ed equilibrato. Un traguardo conquistato con onore. Prosit.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/ventavola/public_html/wp-content/themes/make-child/single.php on line 147