— Via Erizzo, 117
Crocetta del Montello (TV)
Casa Brusada
sempre
tutte, eccetto Diners
Seguendo l’andamento delle stagioni e senza dimenticare il territorio, il cuoco propone tra gli antipasti le ottime lumache con crema di topinambur, morchelle, asparagi verdi e broccolo fermentato; molto buona anche la…

Il nome di questo bel ristorante ai piedi del Montello, nel cuore della Marca Trevigiana, risale alla Seconda guerra mondiale, quando l’edificio che lo ospita fu dato alle fiamme dai tedeschi. Qui il patron Marco crea con abile mano piatti che a mezzogiorno sono più semplici, mentre all’ora di cena si fanno più ricchi, articolati e con una buona dose di ricerca.

Seguendo l’andamento delle stagioni e senza dimenticare il territorio, il cuoco propone tra gli antipasti le ottime lumache con crema di topinambur, morchelle, asparagi verdi e broccolo fermentato; molto buona anche la ricca e consistente crema di patate e rafano con terrina di foie gras, uovo cotto a vapore, ristretto di alloro e caviale di tartufo. Tra i primi si rivelano gustosi i ravioli del plin con crema di cassoeula, burro nocciola, morchelle e riduzione di sugo d’arrosto, ma non sono da meno i tagliolini al nero di seppia con ceviche di calamari, burrata, bottarga di tonno e caviale di pesto.

Anche le carni non deludono, come il tataki di presa di maiale iberico; ben fatto anche il tenero baccalà cotto a bassa temperatura con crema di patate e zenzero, maionese di crostacei e asparagi verdi. Dolci golosi: è il caso della mousse di cioccolato bianco e pistacchio servita con gelatina al caffè e gelato agli agrumi. Ben articolata la carta dei vini, grazie anche alla presenza dell’adiacente enoteca nella quale si servono piatti più semplici. Servizio sorridente e cordiale. Si spendono sui 45/50 euro alla carta.

Percorrendo la Strada Statale Feltrina che porta in direzione Treviso, a due chilometri dal centro di Crocetta del Montello, prima di Montebelluna, girare a sinistra e percorrere via Erizzo.

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/ventavola/public_html/wp-content/themes/make-child/single.php on line 147