— Via Scolara 2
37030 Lavagno (VR)
Cantina Alessandro Benini
Concepita come uno spazio minimale e accogliente, la Cantina Alessandro Benini accoglie il riposo dei vini e concede il tempo giusto alla sua degustazione. Un luogo intimo dove custodire e assaporare il frutto delle stagioni.

La cantina sorge nella vallata di Mezzane, dove vengono coltivati dodici ettari di vigneto a Soave e Valpolicella. Tutta l’azienda è in conversione biologica, poiché il rispetto della natura e del territorio sono dei valori da rispettare e preservare.

La famiglia Benini da sempre coltiva la vigna in questo territorio, ma solo da due anni ha deciso di produrre dei vini per conto proprio, con una decisa personalità e freschezza.

La cantine sorge sotto l’abitazione di famiglia, sita a San Pietro; il fatto che la cantina sia sotterranea permette ai vini di essere conservati al meglio anche durante la stagione calda.


Il programma di We-Food

In occasione di WeFood, Alessandro Benini decide di aprire le porte della propria azienda nelle giornate di sabato 2 novembre e di domenica 3 novembre con delle visite guidate alla cantina, alla barricaia e alla zona di vinificazione, complete di degustazione.

I turni di visita saranno 4, della durata di 1 ora e mezza ciascuno, per un massimo di 10 persone a sessione.

Richieste specifiche: abbigliamento caldo (la cantina non è riscaldata)

Per scoprire gli orari e registrarsi agli eventi, cliccare qui sotto.