-Tenuta San Giorgio srl
Via Piave 12
Maserada sul Piave (TV)
Brumanera, il bel tenebroso che seduce

Le “Grave di Papadopoli” sono un’isola unica e particolare posta sul Piave appena a nord di Treviso e la Tenuta San Giorgio può sfruttare appieno le condizioni pedo-climatiche di questo lembo di territorio.  La grava, ovvero la ghiaia, è per antonomasia un terreno dove la vite trova le sue ideali condizioni di crescita dando ai suoi frutti sapori e profumi irripetibili.

L’abilità e la perizia degli enologi completano, sul vigneto, l’opera iniziata dalla natura, con un ventaglio-prodotti allargato e forte dei vitigni internazionali quali Sauvignon, Chardonnay e Pinot Grigio che meglio di tutti esprimono le note fruttate ed armoniose. Senza contare il ruolo fondamentale del Prosecco che qui esprime tutte le sue caratteristiche. Tra i rossi emerge prepotentemente il Brumanera, un vino eccellente, austero e di carattere, considerato da sempre un egregio rappresentare del territorio in tutta la sua magnificenza e tipicità.

Di color rosso rubino intenso con riflessi violacei, invecchiando acquista una elegante tonalità granata. Cortese ma di carattere, esalta note di frutta rossa matura, marasca, amarena e confettura, profumi che uniti ai nobili sentori speziati e di vaniglia, regalati dalle botti di rovere, creano un ventaglio di aromi squisitamente introvabili. Il leggero appassimento di una parte delle uve lo rende piacevolmente armonico. Servito su ampi calici per catturare tutti i suoi profumi esalta le sue caratteristiche con piatti importanti a base di carni rosse alla griglia o alla brace, cacciagione e formaggi stagionati. Prosit.

 

Malanotte del Piave DOCG “Brumanera”

Tenuta San Giorgio srl, Via Piave 12, Località Grave di Papadopoli, Maserada sul Piave (TV)

Tel. 0422 743135    www.tenutasangiorgio.com    Staff@tenutasangiorgio.com