— Birrificio Bionoc'
Via delle Giare, 45
Mezzano (TN)
Alta Vienna Birrificio Bionoc’
Il segreto di questo successo, oltre che nella passione, sta nel rigore. Nella ricerca, nella scelta delle migliori materie prime...

Molte belle imprese sono il frutto di una sfida. Il Birrificio Artigianale Bionoc’ è nato perché Fabio e Nicola, due amici uniti dalla sacra missione di diffondere la cultura della birra artigianale, decidono di fondare, nel 2012, un piccolo birrificio all’ombra delle Dolomiti. Anche se la passione da tempo ardeva nei loro cuori. Ecco allora che scatta la continua ricerca per arrivare alla perfezione. Delle birre. Pertanto, non si contano le ricette sperimentate (il progetto di birre a fermentazione spontanea è fra i più originali in Italia), mentre quelle ora prodotte sono già 39. E 30 sono gli allori conquistati sul campo.

E il segreto di questo successo, oltre che nella passione, sta nel rigore. Nella ricerca, nella scelta delle migliori materie prime, nella lavorazione (tutte le birre non sono pastorizzate o filtrate) e anche nel rispetto per l’ambiente. Il Birrificio Artigianale BioNoc’ è uno dei pochi birrifici in Italia a essere alimentato solo ed esclusivamente da energia proveniente da fonti rinnovabili. Rendiamo così omaggio alla capostipite che ha aperto la strada virtuosa a tutte le altre birre: l’Alta Vienna. Una birra ad alta fermentazione, 5 gradi alcolici, leggera, amabile e fruttata, prodotta con acqua alpina, malto Vienna (aromatico e sapori marcati) e luppolo biologico del territorio. Ambrato è il colore, fresco il gusto. Prosit. La sede produttiva, ai piedi delle maestose Pale di San Martino, è sempre aperta per chi volesse approfondirne la conoscenza.