— Via Chizzalunga, 1
36066 Sandrigo VI
Lattebusche Bar Bianco
A Sandrigo, in provincia di Vicenza, si trova uno degli stabilimenti della Cooperativa Lattebusche, che ha sede a Busche, nel Bellunese. In totale sono sei le unità produttive della Cooperativa, situate a Padola, Chioggia, San Pietro in Gù, Camazzole e, per l'appunto, Sandrigo. Questo stabilimento è specializzato nella produzione e stagionatura di Grana Padano DOP.

Adiacente allo stabilimento vi è un punto vendita Bar Bianco, caratterizzato da un’architettura innovativa. Si tratta di un luogo dove si possono trovare e degustare tutte le specialità casearie Lattebusche, assieme ad una gamma di altri prodotti selezionati. Lattebusche è una cooperativa con oltre 60 anni di storia e tradizione casearia che da sempre produce in modo sostenibile e nel pieno rispetto dell’ambiente, ricevendo anche diversi riconoscimenti per le pratiche virtuose poste in essere.

La gamma di prodotti è ampia e profonda: quattro DOP come Grana, Piave, Asiago e Montasio, formaggi di montagna, Latte e formaggi Bio, Latte, latticini e Gelati a base di latte fresco. Tutti i prodotti sono realizzati con il latte dei soci allevatori della cooperativa.

La sede principale è a Busche in provincia di Belluno, ai piedi delle Dolomiti. Oggi sono sei in tutto gli stabilimenti produttivi: Padola, Chioggia, San Pietro in Gù, Camazzole e appunto il sito di Sandrigo. Quest’ultimo stabilimento fa parte di Lattebusche dal 1993, anno in cui c’è stata la fusione per incorporazione della latteria Brega. Qui viene prodotto e stagionato il Grana Padano DOP, un’eccellenza premiata con la medaglia d’oro nella categoria “Stagionato oltre 20 mesi” all’ultimo Caseus Veneti.