— Via Ca' Morosini 41
36061 Bassano del Grappa (VI)
Antico Laboratorio San Giuseppe
L'Antico Laboratorio San Giuseppe è un piccolo liquorificio artigianale, situato presso Villa Angaran San Giuseppe dei Padri Gesuiti a Bassano del Grappa.

Produce dall’ormai lontano 1928 l’Amaro San Giuseppe, un prodotto naturale la cui ricetta segreta donata ai Padri da un sapiente farmacista, si basa su un lento infuso fitoterapico di erbe, alcol, acqua e zucchero, e – tra i pochi amari in Italia – non contiene conservanti, coloranti, aromi industriali, estratti o concentrati.

L’ Amaro San Giuseppe ha un gusto molto amaro e, sia per la concentrazione di erbe, sia per le sue proprietà digestive, va gustato a piccole dosi, al cucchiaio. Da alcuni anni produciamo anche il Liquore San Giuseppe, un nuovo prodotto che nasce dalla rivisitazione dell’antica ricetta dell’Amaro San Giuseppe. Il Liquore San Giuseppe presenta un gusto più amabile e, grazie ad una formulazione più bilanciata delle erbe contenute, mantiene parte degli effetti benefici e depurativi, ma si può bere come un normale digestivo.

I nostri prodotti hanno il fondamento nella tradizione fitoterapica, cioè danno dei benefici a chi li assume grazie al contenuto di principi attivi di derivazione totalmente naturale. Oltre all’Amaro e al Liquore sono disponibili anche i prodotti della nuova linea in edizione limitata “Come una volta”, una nuova linea di infusi che utilizza metodi manuali ispirandosi alla tradizione, all’artigianalità e alla storia dell’Amaro e del Liquore San Giuseppe; è basata su piccole infusioni di prodotti freschi in alte concentrazioni senza estratti industriali, aromi o coloranti artificiali.

Le materie prime sono di stagione, a KM 0 o biologiche, selezionate accuratamente dopo diversi esperimenti, lavorate a mano e torchiate nella fase finale per poter ricavarne tutto il succo. Lo sguardo è volto a quei liquori artigianali che venivano autoprodotti nelle vecchie corti contadine legate alla terra, alle proprie origini e radici.


Il programma di We-Food

Sabato 2 e domenica 3 novembre Villa Angaran e l’Antico Laboratorio San Giuseppe apriranno le proprie porte per farsi scoprire dal pubblico in 8 turni di visita e degustazione dei prodotti.

La durata della visita completa di degustazione è di 1 ora circa (25 persone al massimo per turno).

Il bar trattoria adiacente al Laboratorio sarà aperto nei giorni di visita.
La struttura è attrezzata per accogliere persone con disabilità

Indicazioni stradali: inserire su Google Maps Villa Angaran San Giuseppe o Antico Laboratorio San Giuseppe. L’ingresso della villa è caratterizzato da un viale di cipressi. Non inserire nel navigatore via Ca’ Morosini 41 perchè tende a mandare più avanti.

Per scoprire gli orari e registrarsi agli eventi, cliccare qui sotto.