— Via Vidalong, 3
Ortisei (BZ)
Anna Stuben
la sera
tutte
Turno di chiusura: domenica
Ferie: dai primi di aprile ai primi di giugno, da metà ottobre ai primi di dicembre
Le belle e romantiche salette dell’Anna Stuben, dove la classe e la raffinatezza sono connaturate, vi accoglieranno per tutta la stagione. L'atmosfera è sempre piacevole e rassicurante come la cucina di Raimund Brunner…

Il luminoso paese della mitica Val Gardena e due delle sue più brillanti gemme: l’Hotel Gardena, l’affascinante Relais Châteaux, e l’Alpina Dolomites Lodge, che dall’Alpe di Siusi sembra toccare il cielo. Due raffinati esempi dell’ospitalità altoatesina, pensati e voluti da Cinzia e Hugo Bernardi che non stanno mai fermi. Le belle e romantiche salette dell’Anna Stuben, dove la classe e la raffinatezza sono connaturate, vi accoglieranno per tutta la stagione.

L’atmosfera è sempre piacevole e rassicurante. Come la cucina di Reimund Brunner, affermato professionista dei fornelli al culmine di una solida maturità. Un cuoco ancora giovane e determinato, che non ama elaborazioni complicate ma che sa usare con grande padronanza le più moderne tecniche di cottura. La qualità e la stagionalità dei prodotti sono il suo credo ed egli sa come esaltarne i sapori.

A onorare la tradizione ecco i cannelloni di patate con coda di bue o le animelle di vitello. E dopo quelli del territorio non possono mancare i sapori del mare come quelli dell’astice bretone con fagiolini a mandarino. Il pane e i dolci escono fragranti e tentatori dal forno della casa. La sala e la fornita cantina (600 pregiate etichette) sono governate da Egon Perathoner che può sempre avvalersi dei consigli di Franz Lageder, sommelier e gentiluomo. Tre percorsi: “dedizione”, “passione” e “creatività, tutti a 114 euro. Alla carta circa 100.

Percorrete l’autostrada del Brennero in direzione nord e uscite al casello di Chiusa
(va bene anche quello di Bolzano Nord), quindi seguite le indicazioni per la Val Gardena. Arrivati a Ortisei, osservate a destra: attraversate un ponticello e l’hotel sarà di fronte a voi.