— Via Cavour, 34
Rivignano (UD)
Al Ferarut
Per vivere un’esperienza indimenticabile facendosi trasportare dalle emozioni, si può cominciare con i gamberi viola con fegato grasso d’oca, serviti con una gelatina di Picolit, thè gelato all’essenza di crostacei. Tra i primi che lasciano il segno…

Dalla passione per ciò che il territorio offre, in particolare il Parco dello Stella, e la grande conoscenza dei pesci sia di mare che di acqua dolce, il talentuoso cuoco prepara piatti sempre più creativi e invitanti. Alberto Tonizzo migliora con il passare del tempo e coordina, con grande equilibrio la sua squadra, giovane e determinata. In sala c’è la moglie Annamaria che con l’eterno sorriso stampato sulle labbra e la sua innata gentilezza rende piacevole lo stare a tavola.

Quella dei Tonizzo è una famiglia molto ben affiatata, che da alcune generazioni conduce il locale facendolo, via via diventare un autentico tempio della cucina marinara pur essendo collocato nella bassa pianura friulana. Per vivere un’esperienza indimenticabile facendosi trasportare dalle emozioni, si può cominciare con i gamberi viola con fegato grasso d’oca, serviti con una gelatina di Picolit, thè gelato all’essenza di crostacei. Tra i primi che lasciano il segno ecco i ravioli alle erbe con gamberi marinati, con latte di mandorla e salvia agli agrumi. Il percorso continua con l’astice blu sgusciato, agrodolce di frutta e verdure in salsa fermentata. E si chiude con il (molto) goloso savoiardo con cremino al cappuccino e note agrumate.

La carta dei vini conta oltre 600 etichette privilegiando i vini bianchi della regione; ma anche con la presenza di referenze di gran pregio d’oltre confine. Ottima l’offerta al bicchiere. Menu degustazione a 60 e 100 euro; per il conto alla carta ne bastano 75.

Da Venezia: uscita barriera Latisana, a sinistra, seguire indicazioni per Rivignano. Lasciato il centro abitato, dopo poche centinaia di metri, lo troverete sulla destra.

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/ventavola/public_html/wp-content/themes/make-child/single.php on line 147