— Via Giuseppe Garibaldi, 27
33038 San Daniele del Friuli UD
Adelia Di Fant
È ben noto che distillati e cioccolato formano un connubio sorprendente, in grado di esaltare al meglio i gusti e i sapori. In Friuli è presente un’azienda che è riuscita a proporre ai suoi clienti diverse tipologie di prodotti legando i sapori della tradizione della distilleria friulana insieme a quelli del cioccolato: è Adelia Di Fant, di San Daniele del Friuli.

L’azienda nasce da un’idea di Adelia Di Fant, imprenditrice friulana che negli anni Ottanta vendeva distillati e liquori, provenendo da una famiglia che operava nel campo dell’agroalimentare. Si rese presto conto però che la sua passione riguardava un altro campo, quello del cioccolato. Decise quindi di seguire il suo sogno e provò a realizzare un prodotto che univa la dolcezza del cacao ad un distillato tipico della sua regione: la grappa. Affidandosi a un mastro cioccolatiere nacque così la pralina alla grappa che fece partire la sua azienda omonima, la quale divenne un’attività riconosciuta come artigianale nel 2007.

Col tempo, l’azienda ha allargato il proprio catalogo a tavolette e creme spalmabili, nonché a vere e proprie creazioni, come praline, bicchierini o lecca lecca, ma anche grappe e distillati alla frutta, amari e liquori alle erbe, frutta sotto spirito e zucchero aromatizzato. Tutte queste delizie sono rigorosamente artigianali, motivo d’orgoglio per l’azienda.


In programma a We-Food

La cioccolateria artigianale Adelia Di Fant di San Daniele in Friuli accoglie i visitatori all’interno del suo laboratorio, svelando i segreti dell’arte cioccolatiera. Un’occasione unica per mettersi alla prova, attraverso laboratori pratici, nella creazione delle famose praline alla grappa, marchio di fabbrica della produzione Adelia Di fant.

I laboratori sono aperti a 12 partecipanti per sessione.

Per scoprire gli orari e registrarsi agli eventi, cliccare qui sotto.