— Levico Acque Srl
P.le Stazione, 6
Levico Terme (TN)
Acqua Levico
È a partire da una sede di grande fascino che Acqua Levico si distingue: un edificio del 1900 ristrutturato in diverse fasi dalla base del suo nucleo originario, nel massimo rispetto di storia e sostenibilità.

Uno scenografico sistema di illuminazione a led a basso impatto energetico, in omaggio alla filosofia aziendale che guarda allo sviluppo sostenibile e alla tutela del territorio, oltre che al massimo rispetto dell’ambiente, ne rende ancora più elegante la linea architettonica. Acqua Levico è a impatto zero, grazie al calcolo dell’impronta di carbonio del prodotto che consente di compensare con l’acquisto di crediti di carbonio da Blue Valley, un’azienda certificata BNeutral e impegnata nella gestione di un sistema di carbon capture e storage.

La fonte da cui proviene l’acqua, che è imbottigliata direttamente lì e non subisce trattamenti intermedi, si trova tra i boschi di conifere dell’Alta Valsugana dove il nuovo stabilimento di produzione è perfettamente eco-compatibile. La sua leggerezza è testimoniata dalle analisi che rivelano soltanto 36 milligrammi di solidi dissolti per litro, con una infinitesimale concentrazione di carbonato di calcio e sali e la totale assenza di metalli pesanti. Il ridottissimo livello di residuo fisso ne fa quindi una delle acque più leggere d’Europa. Per questo motivo è ideale nelle diete iposodiche, per l’alimentazione degli ipertesi e per la preparazione di cibi per neonati e bambini. Vantaggio non ultimo è che l’acqua pura è un ottimo aiuto per la salute e la bellezza, evitando la disidratazione delle cellule e mantenendo la pelle più giovane.