— Via Santa Giustina, 9
Vicenza
Acchiappagusto emozioni dei sapori
pranzo e cena
tutte
La squadra, tutta al femminile e guidata dalla giovane cuoca, è rispettosa della tradizione veneta, dei prodotti e della storia di questo bellissimo territorio anche se compaiono con discrezione sapori di terre lontane…

Trenta posti a sedere e una bellissima terrazza panoramica che si affaccia sui Colli Berici e lei, Eleonora Andriollo, che controlla ogni piatto prima che arrivi sui tavoli; non più di 30 posti, per una scelta ben precisa di attenzione costante verso i clienti. Volenterosa, caparbia, instancabile, ma sempre con il sorriso sulle labbra, la giovane cuoca esprime pienamente il suo credo gastronomico con una cucina fatta certamente di istinto e curiosità ma anche di ricerca e studio. La squadra, tutta al femminile e guidata dalla giovane cuoca, è rispettosa della tradizione veneta, dei prodotti e della storia di questo bellissimo territorio anche se compaiono con discrezione sapori di terre lontane.

Le stagioni dettano il menu con creatività ma i piatti sono sempre rassicuranti e gustosi perché si fanno sentire i preziosi insegnamenti di una nonna che le ha lasciato in “eredità” qualcosa come mille ricette, la conoscenza della materia prima e la consapevolezza che, tra i fornelli, servono cuore e passione. La nostra gola è stata gratificata da una serie di golosi saluti come la sarda in saor con spuma di cipolla o la coppa di testa piccante con sfera di patate viola seguita da un “coraggioso” carpaccio di cuore d’asino cotto a bassa temperatura su purè di mandorle d’avola e dalle fresche linguine, scampi e agrumi. Da non perdere il coniglio selvaggio di Gambugliano disossato farcito con tartufo.

E non dimenticate che i dolci sono un’altra grande passione di Eleonora. Oltre 100 vini buoni ed economici. Circa 60 euro.

Transitando sulla A4, la dorsale dei Berici è facilmente raggiungibile dai caselli di Vicenza Ovest e Vicenza Est. Dal centro di Vicenza salire verso il santuario della Madonna di Monte Berico e, dopo qualche chilometro, troverete il ristorante sulla vostra destra.

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/ventavola/public_html/wp-content/themes/make-child/single.php on line 147