Home » VI – Costabissara | Loison Loison

VI – Costabissara | Loison

Loison

Costabissara, Vicenza

  Strada Statale Pasubio 6 | Costabissara (VI)
www.loison.com 
 Su Facebook    Su Twitter

EVENTO SOLDOUT. Origini semplici, prodotti genuini: il pane fatto nel forno a legna, i dolci tradizionali veneti. Da qui comincia la storia della famiglia Loison, che avvia la sua attività sul finire degli anni Trenta.

È nonno Tranquillo il primo ad amare l’arte della panificazione e a trasmetterla al figlio Alessandro; insieme trasformano l’attività del forno in una vera azienda familiare, inaugurando, nel 1969, un nuovo laboratorio. Dal 1992 l’Azienda, condotta dal nipote Dario, assume una dimensione internazionale. I prodotti di pasticceria, particolarmente curati nella scelta delle materie prime, vengono esportati in diversi paesi europei e d’oltre oceano per un pubblico sempre più affezionato ed esigente.

Il segreto di questo successo sta nel coniugare tradizione e modernità; nel recupero di antiche ricette ma anche nell’attenzione ai nuovi gusti; nella scelta di eccellenti materie prime e nell’impiego di tecniche produttive d’avanguardia. Costante passione artigiana più capacità manageriale quanto basta: ecco la ricetta di Dario Loison per il Terzo Millennio.

Il programma di sabato 28 e domenica 29 ottobre

In occasione di We-Food, sabato 28 e domenica 29 ottobre, Loison propone al pubblico di We-Food una visita al laboratorio produttivo seguito da una piccola degustazione, dalla durata di 90 minuti, secondo il seguente calendario: ore 11 e 16 di sabato 28 e domenica 29 ottobre. I posti disponibili per visitare Loison sono terminati. Clicca qui per scoprire le altre Fabbriche del Gusto.

 

Loison si trova qui: