Home » TV – Refrontolo | Astoria Vini Astoria Vini

TV – Refrontolo | Astoria Vini

Astoria Vini

  Via Crevada, 12 | Refrontolo (TV)
www.astoria.it
 Su Facebook   Su Twitter 

L’azienda nasce nel 1987 ed è di proprietà dalla famiglia Polegato. Dispone di quaranta ettari di viti immersi in un clima molto favorevole per la loro crescita.

I vigneti vengono lasciati maturare anni per riuscire a conferire al vino quel sapore unico ed elegante. La produzione avviene nella bellissima Tenuta Val de Brun di Refrontolo, nel cuore della zona Docg Conegliano-Valdobbiadene, a circa 40 chilometri da Treviso. Il prodotto per eccellenza di Astoria è il Prosecco Millesimato, grazie al quale l’azienda ha vinto la Gran Medaglia d’Oro al Concorso Enologico Internazionale Vinitaly di Verona.

Il programma di venerdì 27 ottobre

Venerdì 27 ottobre, a partire dalle ore 18, la Tenuta Astoria Vini ospiterà l’evento inaugurale dell’edizione 2017 di We-Food. Il pomeriggio si articolerà in tre momenti e attività:

  • conferenza di apertura con la partecipazione di Luigi Costa (Guida Venezie a Tavola), Paolo Marchi (Identità Golose) e Antonio Paolini (Guida I Vini d’Italia de L’Espresso), moderata da Alberto Schieppati (Artù)
  • show cooking con Alessandro Dal Degan (La Tana Gourmet – Asiago), Norbert Niederkofler (St. Hubertus – Badia-San Cassiano) e Fabricio Veznaver (Pergola – Umago Salvore), chef della Guida “Venezie a Tavola 2018”
  • corner di esposizione e degustazione dei prodotti delle aziende partecipanti a We-Food

I posti disponibili per l’evento di apertura di We-Food da Astoria Vini sono esauriti. Per partecipare alle visite guidate con degustazione conclusiva di sabato 28 e domenica 29 ottobre, compilate il modulo qui sotto.

Il programma di sabato 28 e domenica 29 ottobre

In occasione di We-Food, sabato 28 e domenica 29 ottobre, Astoria Vini propone una visita allo store e alla cantina, a seguire sarete accompagnati presso la tenuta Astoria dove avrà luogo una degustazione. Questo tour, dalla durata di circa 120 minuti,  seguirà il seguente calendario: ore 10, 12, 14 e 16 di sabato 28 e domenica 29 ottobre.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi tramite il modulo sottostante:

Astoria Vini si trova qui