Home » Roncade | Villa Selvatico Ristorante Villa Selvatico Ristorante

Roncade | Villa Selvatico Ristorante

Villa Selvatico Ristorante

  Via Cà Morelli, 27 – 31056, Roncade (TV)
0424 84111  www.villaselvaticoristorante.com |  info@relaisvillaselvatico.com
 Aperto: pranzo e cena – Turno di chiusura: martedì – Ferie: variabili 
 Carte di credito: Visa, Mastercard  

Uno stile moderno e tecnicamente avanzato quindi, ma in cui voli pindarici e inutili orpelli lasciano spazio a una concretezza centrata sui sapori che non dimenticano le sue origini…

È una bella sorpresa quando in una provincia sonnacchiosa e poco incline alle novità gourmet come quella di Treviso si assiste alla rinascita di un ristorante che punta in alto. L’artefice della nuova vita di questa bella villa dei primi del novecento con accanto una dépendance nella quale trovano spazio alcune confortevoli stanze è un giovanissimo cuoco toscano, Alessandro Rossi, con un passato in cui il blasone non manca. Uno stile moderno e tecnicamente avanzato quindi, ma in cui voli pindarici e inutili orpelli lasciano spazio a una concretezza centrata sui sapori che non dimenticano le sue origini. A partire dai differenti pani, di una fragrante squisitezza, da accompagnare a un profumatissimo pesto di lardo. Se è davvero goloso il club sandwich di fegatini, si difende con un’eleganza giocata sui toni di dolcezza e acidità “astice, coniglio e pesca”. Tra i primi seducono il palato i tortelli di carbonara con seppie e piselli equilibrati tra grassezza e note terragne. Convince anche l’ottimo“Maiale e carciofi”, una sella di cinta senese servita con carciofo scottato e il suo fondo amaro da bere a inizio e fine piatto, completata da una maionese di teste di crostacei e pimpinella. Sul finale la grande freschezza di “fragole, babà e gelato al sale”, dolce giocato sugli intriganti contrasti degli ingredienti. Il servizio è cordiale e attento, la carta dei vini ben strutturata. Tre i menu degustazione disponibili, da 65 a 110 euro; sui 65 alla carta.

Marco Colognese

Come arrivare. Dall’uscita autostradale di Treviso Sud sulla A27 si percorre la strada Treviso Mare in direzione sud fino all’uscita di Roncade; alla rotonda si prende la prima uscita per via Cà Morelli.