Home » Campo di Trens | Unicorno del Romantik Hotel Stafler Unicorno del Romantik Hotel Stafler

Campo di Trens | Unicorno del Romantik Hotel Stafler

Unicorno del Romantik Hotel Stafler

Romantik Hotel Stafler

 Località Mules – 39040 Campo di Trens (BZ)
 0472771136 |  www.stafler.com |  info@stafler.com
 Aperto: sempre Turno di chiusura: martedì e mercoledì – Ferie: dal 7 gennaio all’8 febbraio, dal 18 giugno al 5 luglio 
 Carte di credito: tutte, eccetto American Express  

Einhorn (Unicorno): è qui che il cuoco Peter Girtler ha mano libera per esprimere tutta la sua creatività. Territorio e suggestioni mediterranee sono la sua cifra. Le danze si aprono con…

Solo un grande ristorante può attirare il goloso fino a questo angolo remoto e piuttosto defilato dell’Alto Adige. L’Hotel Stafler e lo chef Peter Girtler si trovano a Mules, un paesino sulla vecchia strada statale tra Bressanone e Vipiteno. Un tempo fu un’antica locanda di posta su quella che era la via di collegamento tra Austria e Italia, che svolse il suo lavoro fino alla costruzione dell’autostrada del Brennero e all’intensificarsi dei traffici ferroviari. Oggi si è trasformato in un elegante Romantik Hotel dotato di una rassicurante Gasthofstube e di un ristorante gourmet: l’Einhorn (Unicorno). Ed è qui che il cuoco Peter Girtler ha mano libera per esprimere tutta la sua creatività. Territorio e suggestioni mediterranee sono la sua cifra. Le danze si aprono con un ventaglio di piccoli e golosi amouse bouche. Quindi un susseguirsi di felici creazioni e variazioni a tema. Un esempio lussurioso è il vitello “dalla testa ai piedi”, crema di senape e tarassaco sbiadito, o i “ravioli del giardino”, erbe del parco, spinaci del maso Aspinger e schiuma noisette di burro. Si chiude felici e quasi sopraffatti con il rabarbaro del giardino sambuco zabaione di fragole. Una bella carta dei vini serviti con inappuntabile cortesia completa e addolcisce anche il viaggio per arrivare fin quassù. I menu: “Globale&Regionale” a 136 euro (8 portate); “Unicorno” a 88 o 99 euro (4 o 5 portate). Nella caratteristica Gasthofstube buoni piatti tradizionali ed economici (menu famiglia a 29 euro, tre portate).

Angelo Carrillo

Come arrivare. Dall’autostrada del Brennero uscite al casello di Bressanone. Imboccate la statale verso il Brennero e, dopo 18 chilometri, troverete il Romantik Hotel alla vostra destra.