Home » Campo di Trens | Romantik Hotel Stafler Romantik Hotel Stafler

Campo di Trens | Romantik Hotel Stafler

Romantik Hotel Stafler

Romantik Hotel Stafler

 Località Mules – 39040 Campo di Trens (BZ)
 0472771136 |  www.stafler.com info@stafler.com
 Aperto: sempre Turno di chiusura: martedì e mercoledì – Ferie: dal 9 gennaio al 3 febbraio
 Carte di credito: tutte eccetto American Express  

Un brillante susseguirsi di golosi amuse bouche creativi e divertenti. I grandi classici rivisti senza eccedere come la tavolozza di variazioni di foie gras, suo storico cavallo di battaglia, dove la biglia di fegato grasso e la sua scaloppa…

Talento, fantasia e tanto duro lavoro. Siamo a due passi dal Brennero. Qui, i paesi tagliati fuori dai grandi circuiti turistici hanno dovuto reiventarsi una seconda vita. Chiuso tra le irte pareti dell’alta Valle Isarco, affacciato sulla vecchia strada statale, lo storico albergo Stafler ha saputo rinascere grazie a una proposta di alta qualità e di spiccata ambizione. A partire dalla cucina, guidata dallo chef Peter Girtler che in dieci anni l’ha portata ai massimi riconoscimenti. È partito dalla gavetta, dai lavori più umili in cucina. Ma passione e tenacia lo hanno spinto ad affinarsi nei quotati ristoranti e alberghi dell’Alto Adige. Un successo coronato dall’approdo alla Einhornstube dell’Hotel Stafler. A colpirci, sin da subito, fu il tocco leggero e fantasioso che ne contraddistingueva la proposta, soprattutto se paragonato al misurato panorama altoatesino. Un brillante susseguirsi di golosi amuse bouche creativi e divertenti. I grandi classici rivisti senza eccedere come la tavolozza di variazioni di foie gras, suo storico cavallo di battaglia, dove la biglia di fegato grasso e la sua scaloppa vengono contrappuntati dal gelato ottenuto dalla stessa nobile materia prima. Il buon risotto bianco di caffè e gambero rosso e il filetto con “giardino vegetale” sono solo alcune delle belle proposte della carta dello chef. La zucca liquida della montagna, il “nostro canederlo di speck” e il vitello da latte della fattoria tre proposte del menu che si ispira al territorio. Di grande seduzione la variazione di dessert al cioccolato. Bella e articolata la carta dei vini. I menu: Globale&Regionale a 136 euro (otto portate); Unicorno a 88 o 99 euro (quattro o cinque portate). Nella caratteristica Gasthof Stube buoni piatti tradizionali ed economici (menu famiglia a 29 euro – tre portate).

Come arrivare. Dall’autostrada del Brennero uscite al casello di Bressanone. Imboccate la statale verso il Brennero e, dopo 18 chilometri, troverete il Romantik Hotel alla vostra destra.