Home » Pasiano di Pordenone | Podere dell’Angelo Podere dell'Angelo

Pasiano di Pordenone | Podere dell’Angelo

Podere dell'Angelo

Via Frascade, 30  33087 Pasiano di Pordenone (PN) 
0434620672, 3348518766 | info@poderedellangelo.eu
Aperto: sempre  Turno di chiusura: lunedì; sabato a pranzo su prenotazione – Ferie: variabili
Carte di credito: tutte   

Carlo Nappo, poco più di trent’anni, propone una cucina alla cui base c’è il suo motto “materia, anima, cuore”, significativa sintesi di un progetto ambizioso

È grande la soddisfazione quando ci si imbatte in un giovane che, nel giro di tre anni, prende le redini di due differenti realtà portandole al successo: un ristorante pizzeria in centro città con più di cento coperti e un agriturismo di charme dotato di angolo gourmet e qualche bella camera. Al Podere dell’Angelo Carlo Nappo, poco più di trent’anni, propone una cucina alla cui base c’è il suo motto “materia, anima, cuore”, significativa sintesi di un progetto ambizioso. Buone esperienze pregresse e buona mano, il cuoco si orienta su uno stile moderno e tecnicamente evoluto, senza scivolare nella velleità. Si può quindi iniziare con un bell’omaggio all’insalata di piovra con patate e pomodorini in cui sia il cefalopode sia i tuberi presentano tre differenti cotture. L’”assoluto” di pomodoro e scampi con pomodoro fermentato, ketchup di cuore di bue, gelatina di pachino e semi a crudo è un’altra riuscita creazione. Buono anche il riso con tartufo, alloro e barbabietola, tra i primi. Tra i secondi convincono i gamberi con cime di rapa, con la testa fritta dei crostacei in olio di mandorla, cialda di pomodoro e passion fruit. Ancora, è ben realizzata la capasanta “nero mare” con patate soffiate e burrata. Non da meno i dolci, come ad esempio “provate a chiamarla torta di mele” con un’interessante variazione sul frutto. Il servizio è solerte e la carta dei vini in un interessante divenire. Circa 50 euro alla carta; a pranzo si possono spendere anche solo 15/20 euro per un paio di piatti.

Marco Colognese

Come arrivare. Dall’uscita autostradale dell’A28 Pordenone Zona Fera si arriva alla seconda rotonda e si prosegue a sinistra su Viale Treviso. Si arriva prima a Visinale e poi a Pasiano di Pordenone, in frazione Case Vecchie. Da qui si prende Via Frascade fino al Podere dell’Angelo. Il locale dispone anche di un servizio di transfer privato con autista dagli aeroporti e delle stazioni ferroviarie.