Home » TV – Musestre di Roncade | Molino Rachello Molino Rachello

TV – Musestre di Roncade | Molino Rachello

Molino Rachello

  Via Everardo, 45 | Musestre di Roncade (TV)
www.molinorachello.it
 Su Facebook

È più la storia di una famiglia che di un’azienda: al Molino Rachello di Musestre di Roncade la passione per la produzione di farine viene tramandata da ben sei generazioni. Dagli inizi del Novecento a oggi il Molino Rachello è diventato uno dei più importanti produttori di farine del Nord Italia.

Nel 1910 Andrea Rachello decise di affittare il Molino a Cendon di Silea e insegnò il mestiere anche ai suoi figli. Nel 1959 l’azienda venne spostata a Roncade e viene gestita da Andrea Rachello al quale sono subentrati i figli Gabriele e Gianni. Attualmente vi lavorano 38 dipendenti e collaborano con l’azienda una decina di esperti. Il Molino si trova all’interno del Parco Naturale del fiume Sile e, proprio tale collocazione, ha reso la famiglia Rachello sensibile al tema della tutela dell’ambiente e del territorio: nel 2016 il Molino ha presentato il “Farine di Oasi” sviluppando una linea di prodotti con filiera di produzione tracciabile e certificata (ISO 22005), ottenuti da cereali coltivati esclusivamente in Italia. Le cosiddette “Oasi Rachello” sono terreni di coltivazione situati in aree incontaminate distanti da industrie, discariche, autostrade o strade ad alto traffico in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Toscana.

Il programma di sabato 28 e domenica 29 ottobre

In occasione di We-Food, sabato 28 e domenica 29 ottobre, i visitatori di Molino Rachello potranno scegliere tra due differenti modalità di partecipazione secondo il seguente calendario:

  • ore 9, 14.30 e 16 di sabato 28 e domenica 29 ottobre: visita guidata e degustazione
  • ore 11 di sabato 28 e domenica 29 ottobre: visita guidata e showcooking con gli chef Max Mariola (sabato) e Denis Lovatel (Pizzeria da Ezio, domenica)

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi tramite il modulo sottostante:

Molino Rachello si trova qui: