Home » Isola della Scala | L’Artigliere L'Artigliere

Isola della Scala | L’Artigliere

L'Artigliere

L'artigliere

 Via Boschi, 5 – 37063 Isola della Scala (VR)
 0456630710  www.artigliere.net artigliere997@yahoo.it
 Aperto: sempre – Turno di chiusura: lunedì e martedì – Ferie: primi dieci giorni di gennaio, il mese di agosto
 Carte di credito: Cartasì, Eurocard, Visa, Bancomat, Mastercard  

La linea di cucina è basata su concretezza e rotondità del gusto, con una moderata creatività che non si spinge mai oltre le righe di uno spiccato senso estetico. Ne è emblema un ottimo piatto come la mozzarella con ostrica, sedano e…

Davide Botta è un cuoco di lunga esperienza e tecnica certosina che, dopo la sua felice esperienza bresciana, qui a Isola della Scala, nella bassa campagna veronese, ha dato vita a un luogo del gusto. Il mulino del 1612, ristrutturato con garbo e sapienza, offre, oltre al ristorante, anche belle camere che portano il nome di una tipologia di riso, grande prodotto locale al quale è dedicata un’apposita sezione del menu. La linea di cucina è basata su concretezza e rotondità del gusto, con una moderata creatività che non si spinge mai oltre le righe di uno spiccato senso estetico. Ne è emblema un ottimo piatto come la mozzarella con ostrica, sedano e caviale Calvisius, in cui ogni singolo ingrediente è al servizio dell’equilibrio. Lasciano il segno le squisite alici di Lampara con favette e asparagi. Da non perdere, tra i risotti, quello leggermente affumicato con crudo di gamberi rossi, limone e caviale di aringa: un’alternanza di sensazioni morbide e acide di lunga e splendida persistenza. Non mancano le carni: la terrina di bollito croccante con cotechino, mele e Campari è un’altra proposta cui è difficile rinunciare. E si veleggia alto anche con i dolci, come il fresco bavarese allo zafferano, gelato alla banana e caramello. La carta dei vini è ben strutturata e non mancano calici selezionati con cura. Il servizio, coordinato dalla signora Marina, è attento e sorridente. I menu degustazione sono proposti a partire da 56 fino a 100 euro (da 4 a 8 portate), mentre la spesa alla carta è sui 70.

Marco Colognese

Come arrivare. Dalla A4 uscire al casello di Verona Sud e seguire le indicazioni per le tangenziali direzione Verona. Imboccare la SS12. Circa 30 m dal casello.