Home » Il Piccolo | 09/09/2015 Le star dei fornelli a “Gusti di frontiera”: Benedetta Parodi e forse Cracco

Il Piccolo | 09/09/2015

Le star dei fornelli a “Gusti di frontiera”: Benedetta Parodi e forse Cracco

GORIZIA. Dal piccolo schermo direttamente a Gorizia, una star della cucina in tv a “Gusti di Frontiera”. L’annuncio era nell’aria e adesso è ufficiale: ad impreziosire il parterre degli ospiti speciali dell’edizione 2015 della kermesse enogastronomica goriziana ci sarà anche Benedetta Parodi, uno dei volti più apprezzati di Real Time e da anni conduttrice di rubriche di cucina di grande successo. Ma le sorprese potrebbero non finire qui. Perché voci sempre più insistenti parlano del possibile sbarco a “Gusti” anche di un altro “vip”, addirittura uno chef stellato: dal Comune al momento non arrivano conferme, ma il nome buono potrebbe essere quel Carlo Cracco che (dopo una già lunga e decorata carriera come chef) si è dato ultimamente alla televisione: con inflessibile professionalità fa strage dei concorrenti a “Master Chef Italia”, e contemporaneamente strage di cuori tra le telespettatrici di ogni età. Staremo a vedere.

Intanto la certezza è la presenza della brillante Benedetta, giornalista che ha lasciato le scrivanie ingessate dei tg per assecondare la passione ed il talento ai fornelli. E sfoderando una notevole simpatia ed una capacità comunicativa fuori dal comune, ha ben presto fatto breccia in un pubblico, quello italiano, sempre più interessato a programmi televisivi che parlino di ricette, cucina, alimentazione e stili di vita.
Attualmente è alle prese con una nuova edizione del format “Bake Off Italia”, reality dedicato all’arte della pasticceria, ma sulla scia del successo televisivo, Parodi ha pubblicato dal 2009 ad oggi anche diversi libri di ricette, tutti regolarmente in vetta alle classifiche di vendita. A “Gusti di Frontiera” Benedetta Parodi – per la quale giornalismo e tv sono questioni di famiglia, visto che è sorella di Cristina, a sua volta giornalista, attualmente alla Rai, e moglie del popolare telecronista di Sky Sport Fabio Caressa – sarà protagonista sul palcoscenico del nuovo “Salotto del Gusto”, e presenterà giovedì 24 settembre alle 18 la sua ultima fatica gastronomico-letteraria, “Ricette in famiglia”. Quella goriziana sarà di fatto una delle primissime presentazioni a livello nazionale, visto che il libro sarà in vendita solamente dalla settimana precedente, per ripercorrere probabilmente la strada di autentici “best seller” come “Le ricette di Benedetta” e “Cotto e Mangiato”. In “Ricette in famiglia” Parodi ha inserito ben 160 ricette illustrate, scegliendo tra quelle che porta a tavola quotidianamente al marito Fabio e ai figli Matilde, Eleonora e Diego.

(M. Bisiach)

Link all’articolo