Home » Madonna di Campiglio | Il Gallo Cedrone Il Gallo Cedrone

Madonna di Campiglio | Il Gallo Cedrone

Il Gallo Cedrone

Il Gallo Cedrone
Il Gallo Cedrone a madonna di Campiglio - piatti, interni, chef

 Hotel Bertelli, Via Cima Tosa, 80 – 38086 Madonna di Campiglio (TN)
 0465441013 |  www.ilgallocedrone.it |  info@ilgallocedrone.it
 Aperto: solo la sera – Turno di chiusura: lunedì – Ferie: da dopo Pasqua a fine giugno, da metà settembre ai primi di dicembre
 Carte di credito: tutte  

Impossibile non provare il risotto in una delle tante proposte nel tempo, ad esempio alle “bubbles” di Franciacorta su letto di scampi crudi. Il filetto al fieno…

Unanimi riconoscimenti di pubblico anche assai variegato tra italiani e stranieri danno merito al progetto della famiglia Masè nel creare e mantenere nel tempo un ristorante, Il Gallo Cedrone, in grado di rappresentare una soluzione di continuità rispetto ai rituali storici della ristorazione locale. Come il mitico urogallo che scuote la quiete del bosco allo sbattere delle ali così ha fatto Marco Masè segnando di fatto una discontinuità con la sonnolenta ristorazione del territorio. A 10 anni esatti l’obiettivo è conquistato, se tanti appassionati considerano questo locale più che un ristorante un posto del cuore. Movimentato su più livelli e diversi ambienti: c’è il bar per l’aperitivo, la sala per gustare la cena con tavoli nude look e il salotto-fumoire per chiudere in bellezza la serata. Il menu cambia due volte al mese e si divide tra pietanze con prodotti locali, piatti dal mondo e piatti freddi. L’avvio delle danze è con una sequenza di antipasti offerti: piattini, bicchierini e “bocconi”, alternando caldi e freddi. A seguire, impossibile non provare il risotto in una delle tante proposte nel tempo, ad esempio alle “bubbles” di Franciacorta su letto di scampi crudi. Il filetto al fieno, non sempre in carta, è proprio da chiedere perché è un unicum per sapore e consistenza. In alternativa, un pesce locale come il salmerino qui acquista nobiltà per qualità di cottura e composizione cromatica del piatto. Piccola pasticceria offerta e dolci sono per golosi veri. Il Gallo Cedrone è Dépositaire Dom Pérignon, informazione utile per gli amanti delle bollicine e ulteriore riconoscimento della qualità del luogo, che offre anche una carta dei vini enciclopedica con diverse verticali e a prezzi assolutamente corretti. A 80 euro, assai ben spesi.

Come arrivare. Giungendo da Pinzolo-Val Rendena, al termine del tunnel uscire a Campiglio Nord. L’Hotel Bertelli è il primo che incontrate.